Nielsen: al via rilevazione dell’audience degli spot anche dall’app mobile di YouTube

Nielsen ha annunciato l’introduzione in Italia e Australia della rilevazione delle audience degli annunci pubblicitari (video e banner) nell’applicazione mobile di YouTube, finora attiva solo su browser, sia desktop che mobile, attraverso Nielsen Digital Ad Ratings (DAR).

Luca Bordin

“Le audience dei contenuti video su piattaforme e dispositivi digitali sono in grande espansione”, ha commentato Luca Bordin, general manager media sales & solutions di Nielsen, sottolineando come sia “fondamentale per il mercato pubblicitario avere a disposizione una misurazione completa della piattaforma YouTube”. “Digital Ad Ratings è in grado di fornire anche in Italia un quadro completo e indipendente per la post-valutazione e l’ottimizzazione delle campagne su questa piattaforma, che rappresenta una grossa quota della pubblicità video mobile”.

Le rilevazioni DAR dell’applicazione mobile di YouTube, ricorda una nota della società di misurazione e analisi, sono già disponibili negli Stati Uniti da giugno 2017, in Canada e Giappone da ottobre 2017 e in Regno Unito, Francia e Germania da gennaio di quest’anno.

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