Nielsen: al via rilevazione dell’audience degli spot anche dall’app mobile di YouTube

Nielsen ha annunciato l’introduzione in Italia e Australia della rilevazione delle audience degli annunci pubblicitari (video e banner) nell’applicazione mobile di YouTube, finora attiva solo su browser, sia desktop che mobile, attraverso Nielsen Digital Ad Ratings (DAR).

Luca Bordin

“Le audience dei contenuti video su piattaforme e dispositivi digitali sono in grande espansione”, ha commentato Luca Bordin, general manager media sales & solutions di Nielsen, sottolineando come sia “fondamentale per il mercato pubblicitario avere a disposizione una misurazione completa della piattaforma YouTube”. “Digital Ad Ratings è in grado di fornire anche in Italia un quadro completo e indipendente per la post-valutazione e l’ottimizzazione delle campagne su questa piattaforma, che rappresenta una grossa quota della pubblicità video mobile”.

Le rilevazioni DAR dell’applicazione mobile di YouTube, ricorda una nota della società di misurazione e analisi, sono già disponibili negli Stati Uniti da giugno 2017, in Canada e Giappone da ottobre 2017 e in Regno Unito, Francia e Germania da gennaio di quest’anno.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Energia on air: Iren torna in comunicazione, in tv ed esterna

Energia on air: Iren torna in comunicazione, in tv ed esterna

Unlock prosegue la collaborazione con Hypebeast

Unlock prosegue la collaborazione con Hypebeast

Semrush acquisisce Prowly, applicazione per sostenere specialisti nel campo delle Pr

Semrush acquisisce Prowly, applicazione per sostenere specialisti nel campo delle Pr