Yahoo! scansiona mail utenti per fini pubblicitari

Yahoo! scansiona le email degli utenti per vendere dati alla pubblicità. A sollevare il caso è il Wall Street Journal, secondo cui Oath, l’azienda proprietaria di Yahoo! e divisione di Verizon Communications, avrebbe lanciato un servizio dedicato agli inserzionisti che analizza oltre 200 milioni di caselle di posta. Una pratica, fa notare il Wsj, che molte aziende tecnologiche hanno abbandonato per motivi di privacy. Per esempio Google che su Gmail ha 1,4 miliardi di utenti, ma che ha dichiarato di aver interrotto la scansione dei messaggi a fini pubblicitari lo scorso anno.

(Foto Ansa – EPA/RITCHIE B. TONGO)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

L’offerta Discovery+ integrata in TimVision. Oltre all’intrattenimento tanto sport grazie ai contenuti Eurosport

L’offerta Discovery+ integrata in TimVision. Oltre all’intrattenimento tanto sport grazie ai contenuti Eurosport

Mediaset deposita in Consiglio di Stato l’appello su Vivendi dopo la sentenza del Tar che scongela il 20% del Biscione in mano francesi

Mediaset deposita in Consiglio di Stato l’appello su Vivendi dopo la sentenza del Tar che scongela il 20% del Biscione in mano francesi

Il Festival di Sanremo sarà in sicurezza e si atterrà al Dpcm. Coletta (Rai1): Al pubblico dobbiamo evasione e intrattenimento, lo facciamo per questo

Il Festival di Sanremo sarà in sicurezza e si atterrà al Dpcm. Coletta (Rai1): Al pubblico dobbiamo evasione e intrattenimento, lo facciamo per questo