Wpp: Read verso la nomina a ceo per il dopo Sorrell

Il dado è tratto. Il Financial Times considera scontato che nella prossima assemblea del 4 settembre – assieme all’esame dei bilanci – da Wpp arriverà finalmente la nomina del ceo, e si saprà finalmente chi sarà il successore nel ruolo del fondatore Martin Sorrell.

In linea con i rumors che s’inseguono oramai da molte settimane, a prevalere sarebbe la linea continuista: tante le opzioni considerate, addirittura dodici, ma alla fine la scelta dovrebbe ricadere su Mark Read, attualmente co-coo di transizione del più grande gruppo della comunicazione al mondo assieme all’altro manager interno ad Andrew Scott.

Mark Read

Brinderebbero all’esito, se così fosse, quasi tutte le agenzie, i settori, le persone – i quadri e i dirigenti delle principali realtà territoriali – che in questi mesi avevano vissuto con un po’ di trepidazione questa fase delicata della storia di Wpp.

Il placet dei fondi e del composito fronte degli azionisti alla scelta su Read – già capo di Wunderman – arriverebbe oltre tutto dopo che nel corso di questa estate i vertici ‘provvisori’, supportati dai manager impegnati con orgoglio all over the world – hanno portato a casa alcune importanti vittorie: in ultimo quelle di Adidas e Alibaba con Mediacom e, sempre sullo stesso fronte del media, di GroupM sull’incarico globale di Mars.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

#TOKYO2020, i migliori video di Eurosport – 3 agosto

#TOKYO2020, i migliori video di Eurosport – 3 agosto

<strong> 2 agosto </strong>  The Help doppia il film di Canale5. Volano l’Italia e Rai2 olimpica

2 agosto The Help doppia il film di Canale5. Volano l’Italia e Rai2 olimpica

Stellantis, volano i ricavi nel primo semestre 2021 (+46%) e margine record per il Nord America al 16,1%. Tavares: Risultati finanziari importanti

Stellantis, volano i ricavi nel primo semestre 2021 (+46%) e margine record per il Nord America al 16,1%. Tavares: Risultati finanziari importanti