Milano – Junior Marketing Specialist per attività di comunicazione e promozione

Itinerari Previdenziali
Itinerari Previdenziali è una realtà indipendente che opera da oltre 10 anni in attività di ricerca, formazione e informazione nell’ambito del welfare e dei sistemi di protezione sociale, sia pubblici che privati, con l’obiettivo di sviluppare la cultura della previdenza, dell’assistenza e della sanità integrativa. L’analisi si estende inoltre ai settori dell’economia, della fiscalità e della finanza gestionale.

A tale scopo, si rivolge dunque sia al grande pubblico, con iniziative di sensibilizzazione e alfabetizzazione, sia a policy makers e operatori di settore, presso i quali alimenta il dibattito e sviluppa l’approfondimento dei vari ambiti del welfare.

Il candidat* affiancherà il team organizzativo in tutte le attività di visibilità, comunicazione e promozione dei progetti del Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali. In particolare, si occuperà di:

• Supporto nella definizione e gestione dei piani di comunicazione offline e online (sia istituzionali sia di prodotto o servizi)
• Cura della realizzazione delle brochure istituzionali, di prodotti e servizi o di altri materiali di comunicazione e promozionali
• Collaborazione all’organizzazione e gestione di eventi e incontri
• Collaborazione nello sviluppo e implementazione dei servizi offerti dall’azienda
• Supporto nell’attività di gestione delle relazioni con gli stakeholder (attività di networking, gestione e implementazione di database, sviluppo di partnership e relazioni commerciali)

Ai fini dello svolgimento delle mansioni sopra-indicate, il candidat* che cerchiamo dovrà quindi possedere le seguenti caratteristiche e competenze:
• Laurea in Economia e Marketing
• Pregressa esperienza lavorativa nell’ambito di società di servizi di almeno 2 anni
• Ottima padronanza del Pacchetto Office (in particolare, PowerPoint ed Excel)
• Buone doti commerciali, relazionali e comunicative
• Elevata propensione alla proattività e al lavoro in team

Le candidature dovranno pervenire entro il 24 settembre 2018. Saranno ricontattati per un primo colloquio conoscitivo i soli profili che soddisfano i criteri di ricerca sopra-elencati.

Tutte le candidature comprensive di Curriculum Vitae, accompagnato dalla lettera di presentazione e dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali, devono essere inviate all’attenzione di Gianmaria Fragassi gian.fragassi@itinerariprevidenziali.it (RIF. In oggetto della candidatura)
Inviare CV a: gian.fragassi@itinerariprevidenziali.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn