Nuova organizzazione per Groupe Psa Italia

Condividi

Nuova organizzazione nella sala di comando di Groupe PSA Italia, che ha acquisito il marchio Opel, rendendo necessaria la neo struttura gerarchica. Dal 3 settembre 2018, il direttore generale Massimo Roserba (lo è da febbraio 2016) assume anche la responsabilità dei brand del Gruppo (ovvero Peugeot, Citroën, DS Automobiles e Opel). Roserba, 50, laureato in Bocconi, ha lunga esperienza internazionale, con competenze manageriali in diversi ambiti, in particolare nel comparto automotive. Prima del Groupe PSA Italia, ha ricoperto ruoli vertice nel Gruppo FCA.

Angelo Simone, direttore del brand Citroën in Italia, diventa direttore brand Opel Italia: sostituisce Roberto Matteucci. Simone, 52 anni, ha iniziato il percorso nell’automotive nel gruppo General Motors, poi in FCA e in Peugeot Italia, sempre con incarichi manageriali di vertice. Dal 2012 è nel Groupe PSA, di cui nel 2015 divennta direttore brand Citroën Italia.

Nella foto, sopra: Massimo Roserba e Angelo Simone; sotto Marco Antonini e Roberto Matteucci

Marco Antonini, attuale direttore programmazione, distribuzione e logistica di Groupe PSA Italia, diventa direttore brand Citroën Italia. Antonini, 45 anni, laureato in Scienze politiche alla Cattolica, è nel Gruppo PSA dal 2002, dove ha ricoperto vari incarichi in ambito commercale commerciale: Responsabile Sviluppo Rete, con un’esperienza anche all’Head Quarter. Dal 2016 è direttore programmazione, distribuzione e logistica del Gruppo.

Roberto Matteucci, già ad di Opel Italia dal 2008, ricopre a livello globale per il Gruppo il ruolo di dealer network development manager. Matteucci, 54 anni, laureato alla Luiss, ha grande esperienza nell’automotive in Italia e nel mondo. E’ stato in Ford e in Opel. Dal 2008 è ad Opel Italia.