Xavier Martinet, direttore generale di Renault Italia

Dal 1° Settembre 2018, Xavier Martinet è nominato direttore generale di Renault Italia. Francese, 43 anni, Martinet sostituisce Bernard Chrétien, che dopo 5 anni in qualità di direttore Generale, assume altre funzioni all’interno del gruppo.

Martinet è entrato nel Gruppo Renault a Budapest nel 1997, restando nella capitale ungherese fino al 2002, occupando diverse cariche nel marketing. Nel 2002 è diventato coordinatore marketing Regno Unito, Belgio e Paesi Bassi presso la Direzione Commerciale Europa. Nel 2005, il passaggio alla DCF in qualità di manager previsione vendite e successivamente, nel 2007, in RRG, diventando capo vendite auto nuove presso la filiale di Le Bouscat a Bordeaux. Dal 2008 al 2010 è stato segretario esecutivo di
Patrick Pélata e poi di Jérôme Stoll.

Nel 2010 il passaggio in Nissan North America, dove ha ricoperto la funzione di senior marketing manager, diventando poi senior manager strategia qualità cliente e sviluppo rete.

Nel 2013 il ritorno in Renault, dapprima come direttore delle operazioni Renault Portogallo, nel 2013, e poi come direttore marketing Francia, nel 2015.

Xavier Martinet

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Luciano Biondo, direttore industriale del Polo Elettrico e Veicoli Commerciali Leggeri del Nord della Francia del Gruppo Renault

Luciano Biondo, direttore industriale del Polo Elettrico e Veicoli Commerciali Leggeri del Nord della Francia del Gruppo Renault

Donato Ferri, Med consulting leader di EY

Donato Ferri, Med consulting leader di EY

Stefan Kastenmüller, direttore generale per l’Europa di Sesame Workshop

Stefan Kastenmüller, direttore generale per l’Europa di Sesame Workshop