‘Affari a 4 Ruote Italia’ parte giovedì su Dmax

Il debutto di ‘Affari a 4 Ruote Italia’ , in onda in prima tv assoluta da giovedì 30 agosto alle 21.25 su su Dmax (Discovery Italia) è stato l’occasione per la concessionaria Discovery Media di avviare una serie di iniziative di brand integration.
Come reso noto dal comunicato stampa, sono stati numerosi i marci coinvolti, provenienti da settori merceologici variegati e complementari quali Mini, Bmw Motorrad, Diadora, Puntopro, Fiamm e Kaeser.

Bmw Group è protagonista di Affari a 4 Ruote Italia con 2 fra i suoi brand più celebri e amati. Da un lato la nuova Mini 3 porte, main sponsor e veicolo ufficiale del programma, che accompagna nel corso di tutte le puntate Nello alla ricerca dei migliori affari. Dall’altro lato la Bmw Motorrad R Nine-T “Spezial”, la moto custom prediletta dal meccanico Riccardo per spostarsi durante lo show. Una novità assoluta per il brand dueruote che per la prima volta sceglie di realizzare un’operazione di brand integration scegliendo come partner Discovery Media.

Il team di Affari a 4 Ruote Italia in onda su Dmax

L’abbigliamento ufficiale del programma indossato dai tre protagonisti è firmato Diadora Utility, la linea workwear del brand Diadora. L’officina di Affari a 4 Ruote Italia è sponsorizzata dalla rete di officine PuntoPro. Anche Fiamm Energy Technology, azienda italiana di produzione e distribuzione di batterie avviamento per auto, ha deciso di legarsi allo show come fornitore ufficiale e infine Kaeser, azienda che si occupa di prodotti per l’approvigionamento di aria compressa.

Il format del programma ruota tutto intorno al comprare auto d’epoca, restaurarle e poi rivenderle per trarne guadagno. E in Italia i più forti in questo settore sono proprio i protagonisti di Affari a 4 Ruote Italia: Donald, il Boss, colui che cerca auto d’epoca interessanti, setacciando il mercato alla ricerca di nuovi affari. Nello, detto il Principe, si occupa di incontrare il venditore e testare la merce. L’officina invece, è il luogo di Riccardo, il Profeta: qui avvengono le fasi del restauro, per riportare ogni macchina al suo splendore originario. Ognuna delle 6 puntate di Affari a 4 Ruote Italia è il racconto della storia di 6 diverse auto e del loro cammino – punteggiato da curiosità, informazioni storiche, segreti della meccanica e andamenti del mercato – per ritrovare splendore e un nuovo proprietario.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Lucania, tra realismo magico e western. A Milano il 22 giugno al Cinema Centrale

Lucania, tra realismo magico e western. A Milano il 22 giugno al Cinema Centrale

A Nuoro le prime Masterclass per studenti di Anica e Accademia del cinema italiano

A Nuoro le prime Masterclass per studenti di Anica e Accademia del cinema italiano

Le nuove tecnologie per rendere l’inclusività. Fondazione Tim lancia il bando ‘L’arte che accoglie’

Le nuove tecnologie per rendere l’inclusività. Fondazione Tim lancia il bando ‘L’arte che accoglie’