Continua il disgelo tra Mediaset e Sky. Dopo l’accordo dello scorso marzo grazie al quale i canali di Premium sono diventati visibili per gli abbonati Sky, da oggi, 5 settembre, anche Canale 5 torna – dopo 3 anni – sulla piattaforma Sky.

ANSA/DANIEL DAL ZENNARO)
“Si tratta di un primo passo che si estenderà a breve a tutti gli altri canali gratuiti Mediaset, generalisti e tematici”, ha spiegato una nota la holding tv di Cologno Monzese, sottolineando che, tra i programmi visibili su Sky ci saranno anche i match internazionali della Nations League di calcio in onda nei prossimi giorni in esclusiva su Canale 5 (Germania-Francia giovedì 6 settembre, Inghilterra-Spagna sabato 8 settembre, Francia-Olanda domenica 9 settembre, Spagna-Croazia, martedì 11 settembre).
“Prosegue dunque la strategia Mediaset – sottolinea ancora la nota – di portare i propri canali su tutte le piattaforme free e pay: digitale terrestre, satellite e streaming online. Un’estensione continua che comporta due importanti risultati: da un lato garantire al pubblico la visione delle reti Mediaset su qualsiasi device, dall’altro accrescere in modo adeguato la forza, la qualità e il valore dei palinsesti e dei contenuti Mediaset”, ha concluso la nota.
I canali generalisti Mediaset erano stati ‘oscurati’ su Sky l’8 settembre 2015, in assenza di un accordo con la piattaforma satellitare sui diritti di ritrasmissione.