- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Rai, Salvini: su Foa non cambio idea. Replica di Anzaldi: nome bocciato. Ora una guida di garanzia

Marcello Foa per Matteo Salvini rimane il candidato per la presidenza della Rai. A farlo intendere il vice premier che, parlando proprio del futuro di Viale Mazzini con i giornalisti ha detto: “Non ho cambiato assolutamente idea. Berlusconi? Non l’ho sentito e non lo sentirò su questo”.

Una presa di posizione alla quale ha replicato Michele Anzaldi, segretario della Commissione di Vigilanza. “Salvini su Foa è già stato sconfitto, il suo nome è già stato bocciato e non può essere riproposto”, ha scritto in un post su Facebook il deputato Pd.

Matteo Salvini (Foto ANSA/CLAUDIO PERI)

“Se il leader della Lega continua a restare asserragliato dietro a questo palese abuso di legge, vuol dire che intende tenere bloccato il servizio pubblico per interessi evidentemente opachi”, ha aggiunto Anzaldi che ha poi lanciato un appello a Forza Italia e M5s: “assumiamoci noi tutti insieme, forze di minoranza e di maggioranza, la responsabilità di dare finalmente una guida di garanzia all’azienda che amministra quasi 2 miliardi di euro all’anno di canone dei cittadini”.

“Dopo un mese di inspiegabile stallo, l’arroganza di Salvini rischia di provocare danni seri al servizio pubblico”, ha concluso