Banco Santander sceglie l’ex calciatore brasiliano Ronaldo come ambasciatore della propria partnership della Champions League, di cui sarà sponsor ufficiale per tre stagioni, a partire dalla 2018/2019.

“Sono felicissimo di aver finalmente dato il via alla nostra sponsorship della Champions League, la migliore competizione calcistica al mondo” ha detto Juan Manuel Cendoya, senior executive vice president of Communications, Corporate Marketing and Research of Banco Santander, spiegando come la scelta di legarsi alla massima competizione europea per club sia stata vista come la possibilità di raggiungere nuove fette di pubblico in tutto il mondo, nel contesto di rinnovamento del marchio.
Contestualmente Santander ha annunciato anche il proprio sostegno al movimento ‘Common Goal’ creato dalla Ong streetfootballworld e lanciato la campagna ‘Football Can’.
Con la sponsorizzazione della Champions League e l’ingaggio di Ronaldo, Santander consolida il proprio legame con il calcio: da più di dieci anni è sponsor delle più importanti competizioni in America Latina, come la Copa Libertadores e la LaLiga Santander in Spagna.