MotoGp a Misano per altri tre anni. Rinnovato l’accordo con Dorna

Per altri tre anni Misano ospiterà una tappa della MotoGP. L’accordo è stato ufficializzato oggi nella Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea della Repubblica di San Marino, dopo l’incontro tra i vertici Dorna e i promotori dell’evento sportivo, che dal 2007 si tiene consecutivamente sul circuito.

“Abbiamo siglato un nuovo accordo che è il risultato di un lavoro comune e fruttuoso che coincide con la volontà di Dorna di legarsi ad un territorio che offre al motomondiale una profonda cultura del motorsport e la riconosciuta capacità organizzativa”, è stato il commento dei promotori del gran premio, che hanno sottolineato anche l’impatto dell’evento sull’economia della zona.
“La prospettiva triennale consentirà a tutti noi e all’industria turistica di alimentare con nuova energia lo sviluppo ad ogni livello di un evento che genera un alto numero di presenze nel calendario sportivo della MotoGP, oltre a un indotto economico che moltiplica per sette ogni euro investito nell’organizzazione, fino ad arrivare in questa edizione a 65 milioni di euro”.

 

Gli organizzatori hanno ricordato anche gli investimenti che il Misano World Circuit sta producendo, sia a livello infrastrutturale che in chiave sportiva, con l’avvio di un centro federale per i giovani talenti.

Ufficializzata anche la data 2019. Il prossimo anno il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini – che il ceo Dorna Carmelo Ezpeleta oggi ha definito “una tappa fondamentale del campionato” – si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 settembre.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il 28 aprile la finale di Coppa Italia di calcio femminile

Il 28 aprile la finale di Coppa Italia di calcio femminile

Il rugby italiano torna sulle reti Rai con le finali Top12

Il rugby italiano torna sulle reti Rai con le finali Top12

Francesco Molinari sbarca su GolfTv

Francesco Molinari sbarca su GolfTv