Mattel punta sul cinema per rilanciarsi e crea una divisione film

Mattel guarda a Hollywood per rilanciarsi. La società che produce le Barbie ha lanciato una divisione per la realizzazione di film ispirati ai suoi brand più popolari, nel tentativo di imitare il successo delle rivali – come Lego e Hasbro – che si sono riposizionate anche come gruppi per l’intrattenimento.

Per guidare Mattel Film, il gruppo ha scelto Robbie Brenner, produttrice nominata all’Oscar. Brenner nel suo ruolo risponderà direttamente al ceo e chairman Ynon Kreiz, che, entrato nel gruppo lo scorso aprile, ha a sua volta esperienze nel settore media ed entertainement e – come rileva Bloomberg – sta portando avanti una riorganizzazione della società in quest’ottica.

(Foto Ansa – EPA/JASON SZENES)

“Generazioni di bambini nel mondo sono cresciuti con con un profondo legame con i marchi e i personaggi di Mattel. Ci sono molte storie da raccontare e immaginazioni da catturare”, ha spiegato Brenner.

La decisione di Mattel è l’ultimo segnale di come anche i produttori di giocattoli stiano adattandosi all’era digitale dopo che le vendite online ne hanno mandato in crisi il modello di business.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE di Audiweb. A novembre Corriere della Sera ancora primo davanti a Repubblica. Terzo è il Fatto Quotidiano

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE di Audiweb. A novembre Corriere della Sera ancora primo davanti a Repubblica. Terzo è il Fatto Quotidiano

Rivoluzione in Publicis: esce il ceo Bonori, fuori anche Cavalli e Baggi. Un triumvirato al comando

Rivoluzione in Publicis: esce il ceo Bonori, fuori anche Cavalli e Baggi. Un triumvirato al comando

L’Équipe in crisi: taglio giornalisti, chiusura magazine, France Football diventa mensile. “Puntiamo sul digitale ma ci vuole tempo”

L’Équipe in crisi: taglio giornalisti, chiusura magazine, France Football diventa mensile. “Puntiamo sul digitale ma ci vuole tempo”