Mattel punta sul cinema per rilanciarsi e crea una divisione film

Mattel guarda a Hollywood per rilanciarsi. La società che produce le Barbie ha lanciato una divisione per la realizzazione di film ispirati ai suoi brand più popolari, nel tentativo di imitare il successo delle rivali – come Lego e Hasbro – che si sono riposizionate anche come gruppi per l’intrattenimento.

Per guidare Mattel Film, il gruppo ha scelto Robbie Brenner, produttrice nominata all’Oscar. Brenner nel suo ruolo risponderà direttamente al ceo e chairman Ynon Kreiz, che, entrato nel gruppo lo scorso aprile, ha a sua volta esperienze nel settore media ed entertainement e – come rileva Bloomberg – sta portando avanti una riorganizzazione della società in quest’ottica.

(Foto Ansa – EPA/JASON SZENES)

“Generazioni di bambini nel mondo sono cresciuti con con un profondo legame con i marchi e i personaggi di Mattel. Ci sono molte storie da raccontare e immaginazioni da catturare”, ha spiegato Brenner.

La decisione di Mattel è l’ultimo segnale di come anche i produttori di giocattoli stiano adattandosi all’era digitale dopo che le vendite online ne hanno mandato in crisi il modello di business.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La nuova edizione del Telegrafo verso la chiusura? Fnsi: no ad azioni unilaterali

La nuova edizione del Telegrafo verso la chiusura? Fnsi: no ad azioni unilaterali

Garante della Privacy su criptovaluta Facebook: così i big del web diventano stati-padroni, no a monarchie digitali

Garante della Privacy su criptovaluta Facebook: così i big del web diventano stati-padroni, no a monarchie digitali

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 giugno

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 giugno