Elena Ianni nominata marketing director di Schibsted Italy

Dopo l’uscita a fine 2017 di Andrea Cortese (passato in Alpitur) il ruolo di marketing director in Schibsted Italy – a cui fanno capo Subito, InfoJobs e Pagomeno – era stato ricoperto per mesi ad interim dall’ ceo  Melany Libraro.  Nel  marzo scorso è arrivata Elena Ianni che oggi è stata ufficialmente nominata marketing director.

Elena Ianni (foto uff. stampa Schibsted Italy)

Elena Ianni (foto uff. stampa Schibsted Italy)

Nel suo nuovo incarico Elena Ianni assume la responsabilità di tutte le attività di marketing per Subito e InfoJobs a riporto diretto di Libraro,  gestendo un team di 20 persone. Come spiega una nota del gruppo, grazie ad una vasta esperienza internazionale maturata principalmente in ambito digital e ad un forte orientamento analitico, supporterà il posizionamento dei brand e svilupperà prodotti e servizi rivolti agli utenti e ai clienti business, per rispondere alle esigenze di un mercato dinamico e in continua crescita.

“Schibsted Italy è una realtà molto importante per il contesto italiano e sono entusiasta di poter portare le competenze digitali accumulate nelle mie precedenti esperienze in Italia e all’estero,” ha commentato Elena Ianni, Marketing Director di Schibsted Italy. “Subito e InfoJobs sono due piattaforme che accompagnano gli italiani nella loro vita quotidiana. Il mio obiettivo è ingaggiare sempre di più l’utente, lavorando in maniera analitica e collaborando strettamente con Product&Tech per trasformare la complessità del mondo digital in una user experience sempre più efficiente, appagante e personalizzata”

Fiorentina, laureata in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Firenze, Elena Ianni inizia la sua carriera nell’ambito del marketing finanziario a Londra con ruoli di crescente responsabilità tra cui Marketing Manager alla Royal Bank of Scotland. Nel 2011, dopo aver conseguito un master in Strategic Marketing Management presso la Kingston University, inizia la sua carriera in aziende a forte vocazione digital come Google, per cui ha ricoperto la carica di Product Marketing Manager, e Twitter. In quest’ultima, come Head of Marketing Small&Medium Business EMEA, sviluppa e lancia il prodotto ADV in oltre 20 paesi. Rientra in Italia come Head of Marketing Italy di Twitter, per poi passare in Salesforce come Regional Marketing Manager, fino al suo recente ingresso in Schibsted Italy.

Schibsted Italy è la digital company che opera in Italia con i brand Subito, InfoJobs e Pagomeno, cui si aggiunge Schibsted Italy Business, società a supporto esclusivo dei brand che fornisce servizi di teleselling e customer care. Schibsted Italy mette al servizio degli utenti le potenzialità della rete, per aiutarli a realizzare i loro bisogni e i loro sogni, piccoli o grandi che siano. Grazie ai suoi tre brand, conta 10 milioni di utenti unici ogni mese, raggiungendo così un terzo degli italiani connessi ad internet.

Schibsted Italy è parte di Schibsted Media Group, la multinazionale fondata nel 1839 in Svezia, che oggi conta 8.000 dipendenti e opera con successo in 22 Paesi nei mercati editoriale (quotidiani, TV e free press), digital (news e annunci classificati) e mobile (servizi).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rassegne stampa: dopo la sentenza della ‘Corte’, Fieg e agenzie disponibili a tavolo-confronto

Rassegne stampa: dopo la sentenza della ‘Corte’, Fieg e agenzie disponibili a tavolo-confronto

Nuovo boom per le Azzurre del calcio: 2,8 milioni di spettatori e share del 23% per il match contro la Giamaica

Nuovo boom per le Azzurre del calcio: 2,8 milioni di spettatori e share del 23% per il match contro la Giamaica

Rcs, la Procura apre un’inchiesta sulla sede del Corriere in via Solferino a Milano

Rcs, la Procura apre un’inchiesta sulla sede del Corriere in via Solferino a Milano