Nasce la Giornale Online srl‎ di Enrico Mentana. Partner legale del progetto DLA Piper

Comincia a prendere sostanza il progetto del nuovo giornale on line di Enrico Mentana. La newco fondata ieri presso il notaio Angelo Busanisi, chiama Giornale Online srl. Sotto una foto postata su instagram da Mentana si legge anche l’incipit dell’oggetto sociale: “la società viene costituita, nell’ambito di un progetto di give back, al fine di esercitare, in via stabile e principale, l’attività d’impresa di interesse generale oltre specificata, senza scopo di lucro e con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, adottando modalità di gestione responsabili e trasparenti e favorendo il più ampio coinvolgimento dei suoi dipendenti”.

La società, costituita con risorse personali di Enrico Mentana, “che assumerà personalmente anche i rischi di eventuali perdite, è scritto in un comunicato stampa, “sarà priva di scopo di lucro in quanto tutti gli eventuali guadagni saranno reinvestiti nel progetto.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il dado è tratto

Un post condiviso da Enrico Mentana (@enricomentana) in data:

La redazione della nuova testata, come si sa, sarà composta solo da giovani giornalisti – selezionati esclusivamente tramite invio del curriculum vitae (a oggi ne sono pervenuti più di 12 mila) – assunti con contratti di lavoro subordinato.‎

Partner legale esclusivo del progetto editoriale, è DLA Piper, importante gruppo legale internazionale, che‎ si occuperà di curare tutti gli aspetti legali della fase di start up dell’azienda, dall’assunzione dei collaboratori sino alla stipula dei contratti necessari all’attività aziendale. dedica al progetto un team di lavoro multidisciplinare, coordinato da Giampiero Falasca e composto dai soci Chiara Anceschi, Giulio Coraggio, Gualtiero Dragotti, Bruno Giuffrè, Christian Montinari e Danilo Surdi. ‎

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL. A settembre prima Sky Sport per interazioni, Cookist per video view, Fanpage per paid post

TOP MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL. A settembre prima Sky Sport per interazioni, Cookist per video view, Fanpage per paid post

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery

Marco Bardazzi lascia Eni. La comunicazione da novembre passa a Erika Mandraffino

Marco Bardazzi lascia Eni. La comunicazione da novembre passa a Erika Mandraffino