X Factor debutta con il 4,14% dopo il ‘caso Argento’. Con Levante, nel 2017, start al 4,6%

Ha pianto tanto Asia Argento, commossa per le esibizioni dei giovani talenti – ancora inconsapevole dei problemi che l’avrebbero estromessa dal talent musicale di SkyUno – nella prima puntata delle ‘Auditions’ di ‘X Factor’. Probabilmente non ridono, dati alla mano, a Sky e a Fremantle, alla luce del bilancio Auditel del debutto 2018. Non esaltante. La prima puntata del talent musicale, molto attesa e promossa, ha complessivamente raccolto 1,153 milioni di spettatori. L’anno passato il battesimo della trasmissione aveva raccolto in totale oltre 1,3 milioni di spettatori, sfoderando una giuria in cui la novità era la cantautrice siculo piemontese Levante, che si era aggiunta ai rodati Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi. Ieri lo share del programma in onda su SkyUno è stato del 4,1%, cinque decimali sotto il bilancio dell’anno scorso.

La giuria di X-Factor insieme a Alessandro Cattelan, presentatore del talent show

Senza l’ascolto ‘differito’ – cioè quello del canale +1 e delle repliche – gli spettatori del live su SkyUno sono stati 857mila, mentre erano stati oltre 1,057 milioni al debutto del 2017.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Google, da Antitrust multa da 100 milioni di euro per abuso di posizione dominante. Big G: rispettosamente in disaccordo

Google, da Antitrust multa da 100 milioni di euro per abuso di posizione dominante. Big G: rispettosamente in disaccordo

Malagò confermato presidente Coni 2021-2024: ultimo mandato, non mi risparmierò. Gravina (Figc), contento che calcio torni in giunta

Malagò confermato presidente Coni 2021-2024: ultimo mandato, non mi risparmierò. Gravina (Figc), contento che calcio torni in giunta

TOP SQUADRE DI CALCIO SOCIAL, best post e paid post. Nel mese della Superleague, Juve in trend calante, Inter supera il Milan (domina paid post)

TOP SQUADRE DI CALCIO SOCIAL, best post e paid post. Nel mese della Superleague, Juve in trend calante, Inter supera il Milan (domina paid post)