Successi estivi per Boing (canale 40 del Dtt) e Cartoonito (canale 56 del Dtt), nati dalla partnership tra Turner e Rti Mediaset.

Come si legge nel comunicato stampa, nel periodo da maggio ad agosto, Boing è stato, su tutti i canali kids, il più visto in assoluto, con una performance media di 54K Amr e il 7.5% di share (4-14). Si è confermato primo sui boys 4-14 anni con 33K Amr e l’8.91% di share su questo target, mentre sugli individui ha registrato 110K Amr e l’1.03% di share. I programmi più seguiti del palinsesto sono ‘Lo Straordinario Mondo di Gumball’, ‘Teen Titans Go!’ e ‘Steven Universe’.
Performance positiva anche per Cartoonito, che si è confermato primo tra i canali kids commerciali sul target 4-7 anni e terzo commerciale sui bambini 4-14 anni con una media di ascolti kids di 37K Amr e il 5% di share. Sugli individui il canale ha registrato 88K Amr e lo 0.9% di share.
Cartoonito inoltre è stato uno dei canali kids commerciali di punta per i responsabili di acquisto con figli fino ai 14 anni (R.a. 0-14 anni). Le serie più seguite dagli spettatori di Cartoonito sono state ‘Paw Patrol’, ‘Simone’ e ‘Giust’in Tempo’.
Nel ranking progress 2018, nel periodo da gennaio ad agosto, Boing S.p.A. si conferma primo editore kids, con una media di ascolti pari a 94K Amr e il 12% di share sul target kids (4-14 anni) e 209K Amr e l’1.77% di share sugli individui.
“Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti in questa prima parte del 2018 e siamo certi che il periodo autunnale ci porterà ulteriori soddisfazioni”, ha dichiarato Marco Berardi, vice president general manager di Turner Italia e coo di Boing, citando alcune novità in palinsesto per i prossimi mesi. Tra queste, la produzione originale ‘L’isola degli eroi’, condotta da Lorenzo Baglioni, le nuove stagioni di ‘The Flash’, mentre il nuovo prime time del canale, o ‘Kid E Cats’ in onda su Cartoonito.