Diennea MagNews lancia la suite Web Experience

Diennea MagNews, azienda che si occupa di Digital Marketing, presenta Web Experience, una nuova soluzione per potenziare la Suite di Multichannel Marketing MagNews.
Come riportato nel comunicato stampa, l’obiettivo del nuovo strumento è valorizzare il canale web come asset centrale della digital strategy, generando e intensificando le opportunità di lead generation, conversion, cross e upselling dai visitatori dei siti aziendali, target audience fondamentale per ogni brand.

Grazie a Web Experience i clienti potranno trasformare progressivamente gli utenti anonimi che navigano il proprio sito web in un pubblico di visitatori riconosciuti e in clienti fidelizzati, personalizzando l’esperienza di navigazione e i contenuti visualizzati sul sito. Con Web Experience sarà possibile non solo acquisire nuovi contatti in database, ma anche arricchirne il profilo e attivare azioni di retargeting personalizzate sugli altri canali direct – come email, sms, push e social – disponibili all’interno della Suite MagNews.

“Il nostro obiettivo è generare sempre più valore per i nostri clienti. La maggior parte degli utenti di qualsiasi sito resta anonima senza diventare un contatto o senza acquistare. Con Web Experience offriamo ai nostri clienti lo strumento per trasformare questo limite in una notevole opportunità di crescita, riconoscendo se un visitatore è già presente nel database e attivando azioni specifiche e personalizzate sia sui visitatori sconosciuti che sui contatti” afferma Galizio De Galitiis, Chief Marketing Officer, Diennea-MagNews.

Tramite un codice di tracciamento impostato sulle pagine del sito, Web Experience è in grado di registrare sia i dati comportamentali dell’utente, come la durata della navigazione, le pagine visitate o la sua provenienza, sia quelli di profilazione, raccolti a seguito di un’azione compiuta dall’utente, come ad esempio la compilazione di un form, e di attivare oggetti web (form, pop up, survey, banner e box in pagina) significativi per l’utente e per la fase del customer journey in cui si trova. Tale strumento arricchisce il profilo del contatto con i dati ottenuti, permettendo di innescare azioni sempre più specifiche, personalizzate e rilevanti.

MagNews Web Experience supporta i brand nella conoscenza, conversione e fidelizzazione del pubblico dei propri siti e rafforza l’efficacia dei canali direct.

“Con Web Experience i nostri clienti possono coinvolgere ogni singolo visitatore con un’esperienza web personalizzata e attivare sinergie con gli altri canali di comunicazione (email, sms, push social) attraverso un’unica piattaforma” precisa De Galitiis. “L’opportunità di integrare il web con le campagne multichannel, di arricchire le informazioni sui propri contatti e abilitare azioni di retargeting sui canali direct – conclude il Chief Marketing Officer – fa di MagNews un ecosistema completo, potente e versatile per sviluppare strategie performanti e rispondere a qualsiasi esigenza di business”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Rai Pubblicità rafforza l’area New Business e punta a nuovi investitori

La nuova edizione di Huddle è al femminile. Il 27 novembre ad Assago si ragiona di ‘Futuri Possibili’

Nasce AvantGrade, agenzia di digital marketing diretta da Ale Agostini