Il 13 settembre torna ‘Vogue for Milano’. Tra fashion experiences, cinema e live music

“Un palinsesto sempre più ricco di eventi, una lunga giornata di attività aperte a tutti gli appassionati di moda: l’edizione 2018 è pensata come una grande festa, democratica e inclusiva, che celebra il legame sempre più stretto tra il nostro giornale e la città”. Così Emanuele Farneti, direttore di Vogue Italia, descrive la decima edizione per la Vogue Fashion’s Night Out, dallo scorso anno rinonimata Vogue for Milano, in programma il prossimo 13 settembre.

Cristina Tajani con Emanuele Farneti

La manifestazione, organizzata da Vogue Italia con il patrocinio del Comune di Milano, oltre all’apertura straordinaria dei negozi del centro, anche per quest’anno propone mini cinema, experience nelle boutique, una mostra fotografica e una caccia al tesoro, oltre a una live music performance in Piazza del Duomo. Sempre con l’obiettivo, ricorda una nota dell’editrice, di rafforzare la centralità del capoluogo lombardo non solo per il settore moda, ma anche per il cinema, la musica e la fotografia.

“Questa edizione rafforza il profondo legame tra Milano, la moda, la creatività e la formazione, facendo partecipe di questa festa tutta la città, i cittadini, ma soprattutto i tanti giovani creativi”, ha commentato l’Assessore al Commercio, Attività Produttive Moda e Design Cristina Tajani, aggiungendo che la Vogue for Milano è un appuntamento significativo per il mondo della moda e i negozianti.

“Aprendo le loro porte, e offrendo al pubblico attività speciali realizzate ad hoc per l’evento – ha concluso Farneti – i brand di moda si avvicinano al pubblico, specie a quello più giovane, rendendolo partecipe delle proprie storie e valori”.

All’iniziativa, si ricorda ancora nella nota, aderiranno centinaia di negozi, i brand e le boutique cittadine nelle zone del centro e del quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a Corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, con un ruolo attivo anche per le Associazioni dei Commercianti.

Tra i partner che supportano la manifestazione ci sono Seat, Hauwei e Amazon Moda, Singapore Airlines, MonteNapoleone14, Veuve Cliquot e Radio MonteCarlo.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Vogue.it 
Hashtag ufficiale della manifestazione sarà #vogueformilano18

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Paperlit trasforma in app le cento riviste di Tecniche Nuove

Paperlit trasforma in app le cento riviste di Tecniche Nuove

Le foto mai viste del Ventennio. Dopo 75 anni l’Archivio Vitullo digitalizzato da Agi è di nuovo visibile

Le foto mai viste del Ventennio. Dopo 75 anni l’Archivio Vitullo digitalizzato da Agi è di nuovo visibile

Aperte le candidature al Premio EY per l’imprenditore dell’anno

Aperte le candidature al Premio EY per l’imprenditore dell’anno