Partnership tv tra ‘Sport Network’ con ‘Telenorba’, ‘Canale 21’ e ‘Antenna Sicilia’ per ‘Pomeriggio al Sud’

‘Sport Network’ lancia ‘Pomeriggio al Sud’, progetto televisivo unificato nato dalla collaborazione con tre importanti editori del sud: ‘Telenorba’ per la Puglia, ‘Canale 21’ per il Lazio e la Campania e ‘Antenna Sicilia’.Come si apprende dal comunicato stampa, la collaborazione prevede, a partire da ottobre, l’unificazione del palinsesto pomeridiano delle tre emittenti con lo scopo di creare un polo contenutistico che accomuni le regioni del centro-sud rivolgendosi a 20 milioni di potenziali telespettatori.

I format che in questa fase iniziale del progetto andranno a comporre il pomeriggio delle tre reti sono due, ‘Anna e i suoi fornelli’ e ‘Buon Pomeriggio’, rispettivamente un programma di cooking e un contenitore di soft news della durata di quasi 2 ore e mezza. Entrambi sono programmi di produzioni nazionali, e vedono come conduttori Anna Falchi e Michele Cucuzza.

Anna Falchi conduce ‘Anna e i suoi fornelli’

“E’ nei grandi contenitori quotidiani che si costruiscono i pubblici delle emittenti, come sanno bene Raiuno e Canale 5”, ha commentato Antonio Azzalini, oggi direttore delle reti di ‘Telenorba’, parlando del progetto. “Lo sviluppo della collaborazione tra TeleNorba, Antenna Sicilia e Canale 21 – ha aggiunto – riguarda due direttrici. La comicità, anzitutto, storicamente organizzata in Italia per scuole regionali, che in questo momento vive in Sicilia uno stato nascente ancora da sviluppare ma di grandi potenzialità. E, poi, naturalmente l’informazione, che dovrà trovare in Napoli il miglior set”.

Il punto focale del progetto è la contemporaneità di emissione dei programmi e la collocazione sul canale 10 del telecomando. Nel dettaglio, spiega ancora la nota, il palinsesto di ‘Pomeriggio al Sud’ parte alle 13.00 con ‘Anna e i suoi fornelli’ con Anna Falchi. Il format, l’orario di messa in onda e la conduzione sono unificati per le tre reti, ma il programma punta su edizioni diversificate per dare spazio alle ricette locali.
Dalle 14.45 in poi va in onda l’intrattenimento e l’informazione di ‘Buon Pomeriggio’, con Michele Cucuzza, affiancato da Mary De Gennaro e Stefano Palatresi.

Michele Cucuzza e Mary De Gennaro

“‘Pomeriggio al Sud’ va a completare a arricchire la nostra offerta televisiva” dichiara Aldo Reali, amministratore delegato di ‘Sport Network’, spiegando come il progetto rappresenti “una grande opportunità di comunicazione per tutte le aziende che hanno la necessità di presidiare il centro-sud del nostro paese”.

Reali evidenzia inoltre che ‘le sponsorizzazioni legate al progetto rientrano nel piano previsto dal Dl 50/2017 finalizzato allo sviluppo delle attività economiche, il che significa che i clienti godranno delle agevolazioni fiscali rivolte agli investimenti incrementali che faranno sulle Tv locali (oltre a quelli sui quotidiani, sui periodici ed sulle edizioni web delle testate stampa)’.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

The Value of Good Design: Fiat 500 serie F esposta al MoMA di New York nella mostra che racconta i valori del good design

Nasce Focus Scuola, il nuovo magazine del Gruppo Mondadori per gli insegnanti

2019, l’anno che verrà: l’ebook di Good Morning Italia che racconta il nuovo anno attraverso le firme del giornalismo