Fabio Tamburini ha lasciato la vice direzione di Ansa per assumere la direzione del Sole 24 Ore, di Radio 24 e di Radiocor.

E’ finito alle 14.30 dell’11 settembre il Cda del Sole 24 Ore che ha nominato Fabio Tamburini direttore del Sole 24 Ore. Tamburini prende il posto di Guido Gentili che assume il ruolo di direttore editoriale del quotidiano confindustriale. Paolo Fietta verso il ruolo di cfo.
Nella nota del gruppo, il Cda “ringrazia il direttore Gentili per l’impegno assicurato all’azienda in un momento storico difficile, per l’efficacia del lavoro svolto nel rafforzare l’autorevolezza del quotidiano come strumento di lavoro imprescindibile per manager, imprenditori, professionisti e risparmiatori, e per aver sviluppato una più incisiva sinergia tra le redazioni del Gruppo, contribuendo così ad accrescere la professionalità di tutte le redazioni”.
Sessantaquattro anni milanese, Fabio Tamburini, già al Sole 24 Ore come inviato sui temi di finanza sotto la direzione di Gianni Locatelli, è stato direttore fino al 2013 dell’Agenzia di Stampa Radiocor e di Radio 24. Tamburini, che lascerà l’Agenzia di Stampa ANSA dove ricopre il ruolo di Vicedirettore, in precedenza è stato Vicedirettore del settimanale Milano Finanza e del quotidiano Mf, inviato e vicecaporedattore di Repubblica, caporedattore de Il Mondo. Per nove anni professore a contratto per le facoltà di economia alla Federico II di Napoli e a Parma, è autore della casa editrice Longanesi.