Cairo Communication: +1,5% raccolta La7 e La7d primo semestre, +2% Rcs in otto mesi

Cairo Communication rende noto che la raccolta pubblicitaria complessiva dei canali La 7 e La7d nei mesi di luglio e agosto 2018 è cresciuta rispettivamente del 4% e 18% rispetto ai corrispondenti mesi del 2017 (quando era stata pari a rispettivamente Euro 6,7 milioni ed Euro 3,8 milioni).

Urbano Cairo

Sulla base del portafoglio ordini alla data dell’11 settembre 2018 per la pubblicità trasmessa e da trasmettere sui medesimi canali nel mese di settembre, tale portafoglio, attualmente pari a circa Euro 12 milioni, è in aumento di oltre il 10% rispetto a quello in pari data del 2017 per il corrispondente mese. Nel primo semestre 2018 la raccolta pubblicitaria dei due canali era stata in crescita di circa l’1,5%, l’accelerazione nei risultati è legata al buon andamento degli ascolti.

Positivo anche l’andamento della raccolta pubblicitaria in Italia della società controllata RCS MediaGroup, che negli otto mesi gennaio – agosto 2018 ha registrato una crescita del 2% rispetto al pari periodo dell’anno precedente.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Le Big tech Usa investono una valanga di dollari in attività di lobbying. Ecco quanto spendono per esercitare influenza

Le Big tech Usa investono una valanga di dollari in attività di lobbying. Ecco quanto spendono per esercitare influenza