Cairo Communication: +1,5% raccolta La7 e La7d primo semestre, +2% Rcs in otto mesi

Cairo Communication rende noto che la raccolta pubblicitaria complessiva dei canali La 7 e La7d nei mesi di luglio e agosto 2018 è cresciuta rispettivamente del 4% e 18% rispetto ai corrispondenti mesi del 2017 (quando era stata pari a rispettivamente Euro 6,7 milioni ed Euro 3,8 milioni).

Urbano Cairo

Sulla base del portafoglio ordini alla data dell’11 settembre 2018 per la pubblicità trasmessa e da trasmettere sui medesimi canali nel mese di settembre, tale portafoglio, attualmente pari a circa Euro 12 milioni, è in aumento di oltre il 10% rispetto a quello in pari data del 2017 per il corrispondente mese. Nel primo semestre 2018 la raccolta pubblicitaria dei due canali era stata in crescita di circa l’1,5%, l’accelerazione nei risultati è legata al buon andamento degli ascolti.

Positivo anche l’andamento della raccolta pubblicitaria in Italia della società controllata RCS MediaGroup, che negli otto mesi gennaio – agosto 2018 ha registrato una crescita del 2% rispetto al pari periodo dell’anno precedente.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mille euro a domanda, 20mila una cena. Ecco quanto costa intervistare Beppe Grillo

Presidenza Rai, il via libera della Vigilanza apre alla riproposizione di Foa

Olimpiadi, Salvini: farò il possibile per portarle in Italia. Appendino: no di Torino perché manca chiarezza su chi finanzia