Arriva anche in Italia la versione Kids di YouTube. Ai genitori la possibilità di limitare i tempi di visualizzazione

Arriva in Italia YouTube Kids, la versione della piattaforma di video sharing pensata per le famiglie e i bambini e già lanciata negli Stati Uniti.Disponibile su Google Play e su App Store, la versione italiana ha in primo piano molti contenuti italiani per bambini, dallo Zecchino d’Oro alle filastrocche di Coccole Sonore, dalle avventure delle Winx a Lego Ninjago.

Susan Wojcicki, ceo di YouTube

Nell’app sono inserite funzioni per il controllo dei genitori come l’approvazione dei contenuti che permette di selezionare quelli da rendere disponibili per i propri figli. Si può anche disabilitare la ricerca per limitare l’esplorazione dei ragazzi e inserire un timer che limita il tempo passato dai ragazzi davanti allo schermo.

“Abbiamo voluto creare un’esperienza che porti alle famiglie una ricchezza di contenuti senza precedenti e un’esperienza più sicura, grazie a molteplici opzioni di controllo da parte dei genitori e all’utilizzo di sistemi automatizzati per scegliere contenuti adatti ai più piccoli”, ha spiegato Gregory Dray, director, head of kids-family and education, Emea di YouTube.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Editoria, Fieg: subito misure per la pubblicità incrementale su stampa. Governo e parlamento trovino l’iter per approvare la norma

Editoria, Fieg: subito misure per la pubblicità incrementale su stampa. Governo e parlamento trovino l’iter per approvare la norma

Inpgi, ok commissioni a emendamento: stop commissariamento. Un anno per riforma, poi intervento Governo su platea

Inpgi, ok commissioni a emendamento: stop commissariamento. Un anno per riforma, poi intervento Governo su platea

Axel Springer guarda al B2b e prepara la fusione tra eMarketer e Insider

Axel Springer guarda al B2b e prepara la fusione tra eMarketer e Insider