Coca Cola sigla una partnership con la Premier League. Settimo brand del modello multi-partner

La Premier League ha firmato un contratto di partnership di tre anni e mezzo con Coca Cola. La notizia è stata riportata dal sito Sport for Business. Per Coca Cola si tratta della sponsorship più importante mai firmata con Irlanda e Inghilterra e si inserisce nel portafoglio globale del marchio che include eventi come la Coppa del Mondo Fifa e le Olimpiadi.

Il Manchester City alza il trofeo della Premier League nella scorsa edizione del campionato

In un piccolo video teaser che annuncia l’accordo, Coca Cola suggerisce che l’accordo riguaderà tutti i brand della famiglia Coca Cola, e che riguarderà tanto le attivazioni locali quanto la principale campagna pubblicitaria one-off.

La partnership, che era stata a lungo oggetto di rumors, prenderà il via a gennaio, e andrà avanti fino alla fine della stagione 2021/2022.

L’accordo di Coca cola include specifici diritti su un ‘Trophy Tour’ che avrà con ogni probabilità luogo a Dublino, Belfast e magari altre città in Irlanda a partire dalla prossima esate. La partnership si uniformerebbe così a simili attivazioni che il brand aveva intrapreso durante la Coppa del Mondo Fifa e la Coppa del Mondo di Rugby negli ultimi anni.

“La Premiere League unisce le persone con una passione condivisa per il calcio e noi non vediamo l’ora di lavorare insieme per aiutare a portare i fans più vicini al gioco” ha detto Jon Woods, general manager di Coca Cola Gran Bretagna e Nord Irlanda.

Coca Cola è il settimo marchio ad aderire al modello multi-partner che ha rimpiazzato l’accordo sui diritti di Barclays fino al 2016. Gli altri brand coinvolti nella Premier League sono Ea Sports, Barclays, Carling, Cadbury, Nike e Tag Heuer.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Calcio in tv, con l’app Sofan si condivide il divano di casa (e l’abbonamento)

Deejay è radio ufficiale della Juventus. Si parte con le partite di Champions

Con Inter-Tottenham debutta la Champions League su Vodafone Tv