Coca Cola sigla una partnership con la Premier League. Settimo brand del modello multi-partner

La Premier League ha firmato un contratto di partnership di tre anni e mezzo con Coca Cola. La notizia è stata riportata dal sito Sport for Business. Per Coca Cola si tratta della sponsorship più importante mai firmata con Irlanda e Inghilterra e si inserisce nel portafoglio globale del marchio che include eventi come la Coppa del Mondo Fifa e le Olimpiadi.

Il Manchester City alza il trofeo della Premier League nella scorsa edizione del campionato

In un piccolo video teaser che annuncia l’accordo, Coca Cola suggerisce che l’accordo riguaderà tutti i brand della famiglia Coca Cola, e che riguarderà tanto le attivazioni locali quanto la principale campagna pubblicitaria one-off.

La partnership, che era stata a lungo oggetto di rumors, prenderà il via a gennaio, e andrà avanti fino alla fine della stagione 2021/2022.

L’accordo di Coca cola include specifici diritti su un ‘Trophy Tour’ che avrà con ogni probabilità luogo a Dublino, Belfast e magari altre città in Irlanda a partire dalla prossima esate. La partnership si uniformerebbe così a simili attivazioni che il brand aveva intrapreso durante la Coppa del Mondo Fifa e la Coppa del Mondo di Rugby negli ultimi anni.

“La Premiere League unisce le persone con una passione condivisa per il calcio e noi non vediamo l’ora di lavorare insieme per aiutare a portare i fans più vicini al gioco” ha detto Jon Woods, general manager di Coca Cola Gran Bretagna e Nord Irlanda.

Coca Cola è il settimo marchio ad aderire al modello multi-partner che ha rimpiazzato l’accordo sui diritti di Barclays fino al 2016. Gli altri brand coinvolti nella Premier League sono Ea Sports, Barclays, Carling, Cadbury, Nike e Tag Heuer.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Serie A, anche il Parma diventa americano: a Krause Group il 90% del club

Serie A, anche il Parma diventa americano: a Krause Group il 90% del club

Peugeot Sport svela la sua nuova identità dalla 24 ore di LeMans

Peugeot Sport svela la sua nuova identità dalla 24 ore di LeMans

L’Idea di Infantino per spettacolarizzare il calcio e rivitalizzarlo per tv e sponsor: playoff  dopo il Mondiale del 2022

L’Idea di Infantino per spettacolarizzare il calcio e rivitalizzarlo per tv e sponsor: playoff dopo il Mondiale del 2022