Santander Consumer Bank è il nuovo sponsor del Campionato Italiano di Vela Classe Hansa 303 che si svolgerà a Genova dal 13 al 16 settembre.Organizzato dalla Lega Navale Italiana Sezione di Genova Sestri Ponente, vedrà una trentina di imbarcazioni provenienti da tutta Italia sfidarsi sul Lungomare di Genova Pegli.
Nell’occasione debutterà anche il nuovo ‘Premio Santander per l’equipaggio più giovane’ promosso dalla banca.

La Classe Hansa 303 nasce per rendere le competizioni di barca a vela accessibili a persone diversamente abili, dato che le barche sono caratterizzate da estrema stabilità e utilizzo semplice, assicurando così il divertimento sia a livello ludico sia agonistico.
Con questa nuova sponsorship Santander Consumer Bank consolida il suo legame con il mondo dello sport, valorizzandone anche gli aspetti sociali, in linea con la propria filosofia di promozione della corporate social responsibility. L’accordo per la sponsorizzazione del campionato italiano di Barca Vela è l’ultimo esempio dell’impegno della banca nei confronti dello sport. Da anni è title sponsor della mezza maratona di Torino, e la casa madre spagnola, Banco Santander, è lo sponsor principale del campionato spagnolo di calcio, LaLiga Santander. Da quest’anno inoltre è sponsor anche della Champions League, e il suo brand ambassador è il due volte pallone d’oro Ronaldo Nazàrio.
“Ringrazio la Lega Navale per averci dato la possibilità di avvicinarci a questo mondo, nuovo per noi” Così Alberto Merchiori, amministratore delegato e direttore generale di Santander Consumer Bank. “Il nostro obiettivo è stato contribuire alla realizzazione dell’edizione 2018, supportando la Lega Navale in alcuni aspetti dell’organizzazione dell’evento” ha aggiunto Merchiori, dichiarando che la sponsorship nasce dalla volontà della banca di dare un contributo alla società.