Trainline, piattaforma indipendente in Europa per l’acquisto di biglietti del treno e di pullman, ha nominato Silvio Paganini head of supply per l’Italia dal 13 settembre 2018.
Nel suo ruolo ha la responsabilità della gestione delle relazioni con i vettori già attivi e della creazione di nuovi rapporti con gli operatori dei trasporti nel mercato italiano.
Paganini entra nella compagnia dopo aver lavorato a lungo nel settore dei viaggi. Dopo un’esperienza di oltre dieci anni in TravelPort, piattaforma di distribuzione di servizi di viaggio (che include circa 400 compagnie aeree e 650.000 strutture alberghiere), per la quale ha rivestito il ruolo di direttore commerciale prima (2004-2012) e di general manager Italy & Malta poi (2012-2016), nel 2017 è diventato co-fondatore, amministratore delegato e direttore generale di Enjoy – My Travel Network, rete commerciale per agenzie di viaggi che comprende imprese del mondo IT e produzione di servizi specializzati per le agenzie di viaggio.
Trainline collabora con 183 compagnie ferroviarie e di pullman per offrire ai propri clienti migliaia di destinazioni in 37 Paesi.
