Open Fiber userà alcune torri Inwit per banda ultralarga

Inwit metterà a disposizione di Open Fiber le proprie torri per realizzare una parte della rete Of che utilizzerà la tecnologia Fixed Wireless Access (Fwa). E’ quanto prevede un accordo firmato dalle due società.

Open Fiber si avvarrà dell’utilizzo di alcune delle 11 mila torri che compongono il patrimonio infrastrutturale di Inwit nelle aree in cui è risultata vincitrice dei bandi di Gara Infratel per la realizzazione di un’infrastruttura passiva a banda ultralarga.

Torri Inwit (Foto ANSA/ US)

I bandi prevedono il raggiungimento di 9,3 milioni di unità immobiliari in 16 regioni italiane più la provincia autonoma di Trento. Per alcune di queste sarà impiegata la tecnologia Fwa, tutte le altre saranno raggiunte dalla fibra ottica fino a casa.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Massimo Bullo è il nuovo Chief Marketing Officer di Vodafone Italia

Massimo Bullo è il nuovo Chief Marketing Officer di Vodafone Italia

Cucinelli duro sui temi del Covid:  in azienda solo i dipendenti immunizzati

Cucinelli duro sui temi del Covid: in azienda solo i dipendenti immunizzati

Dati Audipress 2021/I: in costante aumento la platea dei lettori di digital edition.  Ogni giorno un quotidiano in mano al 22% degli italiani

Dati Audipress 2021/I: in costante aumento la platea dei lettori di digital edition. Ogni giorno un quotidiano in mano al 22% degli italiani