Blue Financial Communication perfeziona l’acquisto di Reteconomy

Il Cda di Blue Financial Communication si è riunito oggi per approvare la semestrale e per perfezionare l’opzione di acquisto, esercitabile entro il 31 dicembre 2019, di Reteconomy, la società editrice dell’omonimo canale televisivo, con cui è stato definito un accordo per la produzione e la messa in onda di contenuti realizzati da Bfc sul canale 512 di Sky e sul 260 del digitale terrestre.
Il nuovo palinsesto verrà presentato all’inizio di ottobre.

Denis Masetti

Denis Masetti

La costituzione del nuovo dipartimento per l’ideazione, la produzione e la post produzione, ha reso necessario un ampliamento della sede di Bfc in via Melchiorre Gioia a Milano.
Per quanto riguarda i risultati dei primi sei mesi del 2018, il conto economico consolidato presenta ricavi che raggiungono a 3 milioni 229mila 785 euro, 72% in più rispetto ai 1, 878 milioni del 30 giugno dello scorso anno (l’esercizio 2017 si è chiuso con un fatturato di circa 3,5 milioni). L’aumento è dovuto principalmente al lancio dell’edizione italiana del mansile Forbes.
Inoltre se l’Ebitda è di 408mila 609 euro (+122 in più in confronto allo scorso anno), l’utile lordo è arrivato a 194mila 549 euro con un incremento dell’84% sui primi sei mesi del 2017)

Leggi o scarica il comunicato stampa (Pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Draghi sulla Superlega: preservare le competizioni nazionali; tutelare i valori meritocratici e la funzione sociale dello sport

Draghi sulla Superlega: preservare le competizioni nazionali; tutelare i valori meritocratici e la funzione sociale dello sport

Boom libri nel primo trimestre 2021, vendite su del 26,6%. Il canale dell’online raggiunge il +45%. Levi: Fondamentale il sostegno del pubblico

Boom libri nel primo trimestre 2021, vendite su del 26,6%. Il canale dell’online raggiunge il +45%. Levi: Fondamentale il sostegno del pubblico

Sette top manager su 10 sono social, il 23% è inattivo. De Meo, Alverà e Alessandri top LinkedIn, presidenti Serie A su Twitter. Instagram per la moda

Sette top manager su 10 sono social, il 23% è inattivo. De Meo, Alverà e Alessandri top LinkedIn, presidenti Serie A su Twitter. Instagram per la moda