La Juventus avrà la sua criptovaluta. Siglata partnership con Socios

Grazie a una partnership pluriennale con la piattaforma di blockchain e fan engagement Socios.com la Juventus avrà il suo Official Fan Token bianconero, il “gettone” che può essere scambiato sulla piattaforma mobile dai tifosi in tutto il mondo e usato per interagire con il club attraverso polls e votazioni e fare acquisti online.

La piattaforma è la medesima che hanno adottato anche i francesi del Paris Saint Germain e la partnership si colloca nella strategia di crescita della fan base globale, con particolare attenzione ai tifosi fuori dall’Europa.

Lo Juventus Official Fan Token, precisa una nota della società, sarà disponibile solo su Socios.com (nella prima parte del 2019) e sarà scambiabile con il Token nativo della piattaforma, $CHZ.

Giorgio Ricci, Co-Chief Revenue Officer, Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus ha commentato: “Juventus è lieta di dare il benvenuto a Socios.com tra i nostri partners. Come Club, siamo sempre molto attenti e pro-attivi verso nuove tecnologie e innovazione. Insieme a Socios.com abbiamo intenzione di offrire nuove opportunità alla nostra fan base nel mondo di

Il Token, spiega Giorgio Ricci, Co-Chief Revenue Officer, Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus, consente ai tifosi di “interagire in modo innovativo” con la squadra. Ma anche di “sfruttare i vantaggi che la tecnologia di blockchain può offire, conclude Alexandre Dreyfus, ceo e Fondatore di Socios.com.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Milano e Cortina giocano la carta Expo per convincere il Cio sulla fattibilità delle Olimpiadi 2026

Fidaf porta in Italia i Campionati Europei di football americano U19

Abodi (Credito Sportivo): pronti 2 miliardi da investire sulle infrastrutture sportive. Sarebbe folle non ottimizzarli