- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

La Juventus avrà la sua criptovaluta. Siglata partnership con Socios

Grazie a una partnership pluriennale con la piattaforma di blockchain e fan engagement Socios.com [1] la Juventus avrà il suo Official Fan Token bianconero, il “gettone” che può essere scambiato sulla piattaforma mobile dai tifosi in tutto il mondo e usato per interagire con il club attraverso polls e votazioni e fare acquisti online.

La piattaforma è la medesima che hanno adottato anche i francesi del Paris Saint Germain e la partnership si colloca nella strategia di crescita della fan base globale, con particolare attenzione ai tifosi fuori dall’Europa.

Lo Juventus Official Fan Token, precisa una nota della società [2], sarà disponibile solo su Socios.com (nella prima parte del 2019) e sarà scambiabile con il Token nativo della piattaforma, $CHZ.

Giorgio Ricci, Co-Chief Revenue Officer, Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus ha commentato: “Juventus è lieta di dare il benvenuto a Socios.com tra i nostri partners. Come Club, siamo sempre molto attenti e pro-attivi verso nuove tecnologie e innovazione. Insieme a Socios.com abbiamo intenzione di offrire nuove opportunità alla nostra fan base nel mondo di

Il Token, spiega Giorgio Ricci, Co-Chief Revenue Officer, Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus, consente ai tifosi di “interagire in modo innovativo” con la squadra. Ma anche di “sfruttare i vantaggi che la tecnologia di blockchain può offire, conclude Alexandre Dreyfus, ceo e Fondatore di Socios.com.