Chiusa la terza edizione di Talenti on Stage, campagna di crowdfunding di Fondazione Tim e Accademia Teatro alla Scala

Si è conclusa la terza edizione di Talenti on Stage, la raccolta fondi lanciata lo scorso aprile da Fondazione Tim e Accademia Teatro alla Scala sulla piattaforma di crowdfunding Timsostiene. La campagna, spiega una nota stampa della telco, è nata per fornire agli allievi dell’Accademia sostegno economico attraverso 160 borse di studio, per un valore complessivo pari a 405mila euro.

L’iniziativa – per la quale Fondazione Tim ha donato 200mila euro – si inserisce in una partnership più ampia che vuole promuovere e sostenere la cultura e la formazione d’eccellenza, anche grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali.

Considerando inoltre anche le edizioni del 2016 e 2017 di Talenti on Stage, la campagna ha raccolto oltre 1,2 milioni di euro in totale, di cui 600mila donati proprio da Fondazione Tim con il sistema di matching grant legato al raggiungimento di obiettivi prestabiliti.


La raccolta è andata a sostenere 457 borse di studio a favore di ragazzi under 30 provenienti da tutto il mondo, che ambiscono a diventare ballerini, cantanti, maestri accompagnatori, professori d’orchestra, esperti in special makeup, tecnici del suono e sarti.

Nell’ambito di questa partnership, Fondazione Tim e Accademia Teatro alla Scala per il 2019 lanceranno un nuovo progetto, con lo scopo di comunicare e promuovere le proposte formative dell’Accademia.

“Con Talenti on Stage abbiamo voluto porre l’accento sull’importanza del sostegno alla cultura e alla formazione d’eccellenza”, ha dichiarato Fulvio Conti, presidente Fondazione Tim. “Poter accedere a una borsa di studio rappresenta infatti per molti di loro la possibilità concreta di realizzare il proprio sogno ed aspirare così a divenire i protagonisti di domani sul palcoscenico”, ha concluso.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Su Pop Economy Teen Parlamento, rubrica dedicata ai giovani parlamentari under 40

Le ricette de La Cucina Italiana su Amazon Alexa

A Made Expo 2019 Elle Decor Design Box, progetto firmato dallo studio Calvi Brambilla