Prix Italia, nominati i presidenti di giuria. Tra i nomi i rappresentanti di Rai, Bbc e Nhk

Sono stati nominati i Presidenti di Giuria per il concorso radiofonico, televisivo, web, per il Premio Speciale del Presidente della Repubblica Italiana, per il Premio Speciale Cross-Piattaforma e per il Premio Speciale Signis della 70^ edizione del Prix Italia.

Da questa mattina fino a domani pomeriggio, i giurati si riuniranno per ascoltare e visionare i programmi-progetti finalisti per ogni singola categoria. I vincitori saranno proclamati nel corso della Cerimonia di Premiazione, che si terrà venerdì 28 Settembre, a partire dalle 15.30.

Concorso radiofonico: per la sezione Musica è stata eletta Mihaela Liliana Schefer (RAI, Italia), per il Drama Kevin Reynolds (RTÉ, Irlanda), per il Documentario e Reportage Sara Jane Hall (BBC, Regno Unito).

Concorso televisivo: per la sezione Performing Arts è stata nominata Emma Cahusac (BBC, Regno Unito), per la Fiction Francesco Nardella (RAI, Italia), per il Documentario Charlotte Hellstrom (SVT, Svezia).

Concorso web: è stata eletta Antonella Di Lazzaro (RAI, Italia).

Infine, per il Premio Speciale del Presidente della Repubblica Italiana è stata eletta Satu Keto (YLE, Finlandia), per il Premio Speciale Cross-Piattaforma Mizuto Tanaka (NHK, Giappone), mentre per il Premio Speciale Signis è stata scelta Mariachiara Martina (Italia).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Bfc approva il bilancio consolidato 2018: crescono i ricavi (+56,4%) ed ebitda al +154%

Su Pop Economy Teen Parlamento, rubrica dedicata ai giovani parlamentari under 40

Le ricette de La Cucina Italiana su Amazon Alexa