Wpp punta sul digitale. Via libera alla fusione tra Vml e Young&Rubicam

A poche settimane dall’inizio del suo mandato da ceo, Mark Read, si prepara alla svolta digitale per Wpp, puntando a unire le tradizionali agenzie creative del gruppo con quelle digitali. Le prime realtà coinvolte in questo processo sono Young & Rubicam e VML, di cui il colosso inglese ha annunciato oggi la fusione. La nuova azienda, che si prevede registrerà oltre 1 miliardo di dollari di ricavi, si chiamerà Vmly&R, avrà un organico di 7.000 dipendenti e sarà guidata da Jon Cook, attuale amministratore delegato di Vml. A David Sable, attuale global ceo di Y&R, la carica di presidente non esecutivo.

Mark Read

L’idea di unire il digitale con le agenzie creative nasce dell’esigenza di far fronte alla crescita lenta di queste ultime e fa parte del piano ideato da Read per semplificare la struttura di Wpp.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rai: domani in Vigilanza il voto su Foa. Lega e M5S divisi, si va verso l’ok alla risoluzione contro il doppio incarico

Rai: domani in Vigilanza il voto su Foa. Lega e M5S divisi, si va verso l’ok alla risoluzione contro il doppio incarico

Inpgi: 147 milioni di euro di disavanzo, in cinque anni persi 3mila posti. Macelloni: male la gestione principale dei giornalisti

Inpgi: 147 milioni di euro di disavanzo, in cinque anni persi 3mila posti. Macelloni: male la gestione principale dei giornalisti

Facebook lancia la criptovaluta Libra. Zuckerberg: sicurezza pagamenti anche senza conto in banca

Facebook lancia la criptovaluta Libra. Zuckerberg: sicurezza pagamenti anche senza conto in banca