Crimi: gli editori devono essere trasparenti come algoritmi

“Se trasparenti devono essere gli algoritmi, cioè le logiche che stanno alla base delle scelte di una piattaforma, così dovrebbero essere trasparenti anche le scelte editoriali fatte dai giornali, dalle televisioni, da chiunque fa informazione”. Così Vito Crimi, sottosegretario con delega all’editoria a margine del convegno ‘Public Mind: costruzione dell’opinione pubblica nell’era dell’algoritmo‘ in occasione dell’edizione 2018 del Premio Nostalgia di Futuro, che ricorda Giovanni Giovannini, giornalista e presidente della Fieg dal 1976 al 1996.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Video correlati

Cinema, MiC, Anica, Anec e Cinecittà insieme per promuovere il ritorno in sala in sicurezza Cinema, MiC, Anica, Anec e Cinecittà insieme per promuovere il ritorno in sala in sicurezza

Cinema, MiC, Anica, Anec e Cinecittà insieme per promuovere il ritorno in sala in sicurezza

Spotify lancia in Italia la funzione ‘Music + Talk’, molto apprezzata dai podcaster Spotify lancia in Italia la funzione ‘Music + Talk’, molto apprezzata dai podcaster

Spotify lancia in Italia la funzione ‘Music + Talk’, molto apprezzata dai podcaster

Tim celebra l’essenza del tifoso italico affidandosi al mitico Oronzo Canà –  LO SPOT IN ANTEPRIMA Tim celebra l’essenza del tifoso italico affidandosi al mitico Oronzo Canà –  LO SPOT IN ANTEPRIMA

Tim celebra l’essenza del tifoso italico affidandosi al mitico Oronzo Canà – LO SPOT IN ANTEPRIMA