Crimi: gli editori devono essere trasparenti come algoritmi

“Se trasparenti devono essere gli algoritmi, cioè le logiche che stanno alla base delle scelte di una piattaforma, così dovrebbero essere trasparenti anche le scelte editoriali fatte dai giornali, dalle televisioni, da chiunque fa informazione”. Così Vito Crimi, sottosegretario con delega all’editoria a margine del convegno ‘Public Mind: costruzione dell’opinione pubblica nell’era dell’algoritmo‘ in occasione dell’edizione 2018 del Premio Nostalgia di Futuro, che ricorda Giovanni Giovannini, giornalista e presidente della Fieg dal 1976 al 1996.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Video correlati

Niente viaggi perché qualcuno ha mangiato un pipistrello. Polemica per lo spot dell’azienda di campeggio australiana Niente viaggi perché qualcuno ha mangiato un pipistrello. Polemica per lo spot dell’azienda di campeggio australiana

Niente viaggi perché qualcuno ha mangiato un pipistrello. Polemica per lo spot dell’azienda di campeggio australiana

Vladimir Putin “decapitato” durante il messaggio di Capodanno Vladimir Putin “decapitato” durante il messaggio di Capodanno

Vladimir Putin “decapitato” durante il messaggio di Capodanno

Il nuovo spot Tim celebra i 100 anni di innovazione nelle telecomunicazioni in Italia Il nuovo spot Tim celebra i 100 anni di innovazione nelle telecomunicazioni in Italia

Il nuovo spot Tim celebra i 100 anni di innovazione nelle telecomunicazioni in Italia