Sergio Rossi rinnova l’e-store e si affida a Diana Corp e Salesforce Commerce Cloud per il nuovo sito

Sergio Rossi, il brand italiano di calzature di lusso, ha rinnovato il suo sito e-commerce. A due anni dal rilancio del marchio, Sergio Rossi ha scelto una soluzione enterprise con Diana Corp.

L’homepage del nuovo sito di Sergio Rossi

Come reso noto dal brand tramite una nota stampa, il nuove e-store di Sergio Rossi è stato sviluppato in ottica omnichannel, e offre al cliente servizi come pickup e return in store, ma anche una funzionalità ‘ship from store’ che permette al brand di spedire dai punti vendita quello che è stato ordinato online dai clienti. Una funzione, questa, che in Giappone sarà disponibile nei prossimi mesi, mentre già da ora è possibile personalizzare la propria calzatura e riceverla a casa in poche settimane grazie alla collaborazione con Diana e la startup inglese Platforme.

La gestione dei contenuti del sito è realizzata attraverso Live Story, che debutta come Cms ottimizzato per Salesforce Commerce Cloud. La piattaforma di editorial commerce, nata per portare nell’e-commerce la novità e la freschezza dei social network, e dopo l’image recognition e la possibilità di trasmettere live gli eventi, con questo progetto diventa a tutti gli effetti un content management system leggero e flessibile.

Il brand ha scelto Salesforce Commerce Cloud, piattaforma cloud-based, nell’ultima reference architecture (mobile-first). Una scelta resa possibile grazie alla formula dell’incubatore di Diana e-commerce Corporation, agenzia internazionale specializzata nella creazione, gestione e promozione dell’e-commerce per fashion brand. Diana Corp, che è partner ufficiale di Salesforce Commerce Cloud per l’area Southern Europe, può offrire grazie al suo incubatore una piattaforma potente anche ad aziende in forte sviluppo. Questo permette ai brand di crescere, con il supporto dell’agenzia, esprimendo tutto il proprio potenziale nella vendita online.

“Abbiamo scelto Diana Corp per il suo grande dinamismo e l’innovativa visione tecnologica, che ci hanno permesso di prendere una decisione importante per la nostra digital transformation, da sempre obiettivo prioritario nella nostra strategia a lungo termine” dichiara Riccardo Sciutto, ceo di Sergio Rossi, affermando che Salesforce Commerce Cloud gestito da Diana Corp sia la soluzione migliore possibile. “A due anni dal rilancio del nostro brand iconico – ha concluso il ceo dell’azienda – è il momento di apportare la nostra visione innovativa all’online, dove Sergio Rossi può esprimere tutte le sue potenzialità, grazie a una nuova piattaforma guidata da un partner che soddisfa al meglio e con rapidità le nostre esigenze di espansione globale”.

“Siamo onorati di aver accompagnato Sergio Rossi in una parte del suo percorso di rinnovamento. La nostra Soluzione Omnicanale è la risposta per chi vuole crescere seriamente in un ambito sempre più strategico come quello dell’e-commerce”commenta Stefano Mocellini, founder e ceo di Diana Corp.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Publicis Groupe lancia in Italia la unit Publicis Spine dedicata ai dati sul consumatore. Alla guida Alessio Fattore

Verizon Ads SDK, nuovo strumento a disposizione degli editori per monetizzare i contenuti via app

Roberto Liscia confermato presidente Netcomm