DeAKids compie 10 anni e festeggia con una programmazione speciale

DeAKids, il canale del Gruppo De Agostini Editore al tasto 601 di SKY compie dieci anni il 1° ottobre 2018 e festeggia con una programmazione speciale, a partire dalla messa in onda di una delle teen comedy più attese dai ragazzi di tutto il mondo: ‘Kally’s mashup’. La prima stagione è in programmazione su DeAKids in prima Tv dal lunedì al venerdì alle ore 14.30, mentre debutterà in chiaro sul digitare terrestre su Super!, canale nato dalla joint venture tra De Agostini Editore e Viacom, a dicembre 2018.

Tra gli autori e produttori vi è lo svedese Adam Anders, famoso per successi internazionali come Hannah Montana, Glee e The Descendants. La serie, coprodotta da Nickelodeon, il brand di Viacom International Media Networks e Powwow, è girata negli studi di Telefe in Argentina.

Come reso noto tramite un comunicato stampa, oltre alla messa in onda in tv, su Supertv.it, il sito ufficiale di Super!, verranno pubblicati giochi, interviste, news, aneddoti di backstage e curiosità. Da dicembre ci sarà anche un sito dedicato alla serie per tutti i fan italiani.
La serie è stata anche lanciata durante la “1/2 notte bianca dei bambini” a Pesaro e con una campagna out of home realizzata davanti allo Stadio di San Siro a Milano in occasione del concerto di J-ax e Fedez con undici billboard in collaborazione con Spotify. In aggiunta anche pagine promozionali sulle principali testate in target con la serie.

Per festeggiare il compleanno di DeAKids, oltre al lancio della novità di Kally’s Mashup, dal 1° al 10 ottobre andranno in onda dieci giorni di anteprime con le prime tv delle nuove stagioni dei top show del canale tra cui una puntata speciale della sitcom ‘New School’, produzione originale del canale realizzata in collaborazione con Beachwood Canyon, e la prima puntata della nuova stagione del programma ‘L’officina dei Mostri’, il format prodotto da DeAKids che realizza il desiderio dei ragazzi di avere un mostro grazie al disegnatore Matteo Cremona e al modellatore Marco Falatti.

DeAKids ha previsto inoltre anche un’ampia attività nei centri commerciali di Porta di Roma nei giorni 29 e 30 settembre e di Arese (Milano) nei giorni 6 e 7 ottobre: sarà allestita una struttura a forma di pacco regalo, nella quale i bambini potranno interagire e giocare grazie all’attività ‘Buon compleanno DeAKids, Vieni a fare i tuoi auguri da10 e lode’. I bambini potranno divertirsi a scrivere i loro auguri a DeaKids con pennarelli colorati, giocare con il ‘Party Mirror’, uno schermo in cui i bambini potranno scattare selfie personalizzati e stamparli per portare a casa con loro il ricordo del Compleanno di DeaKids e dei loro programmi preferiti in onda sul canale. I bambini diventeranno, inoltre, protagonisti del canale come i loro amati personaggi grazie alla possibilità di registrare i loro messaggi di Auguri a DeaKids e di rivedersi in onda sul canale nelle settimane successive.

Di seguito alcune delle anteprime di DeAKids per il decimo compleanno del canale

NEW SCHOOL
Speciale anteprima della seconda stagione
In onda il 1° ottobre alle ore 15.20 su DeAKids (Sky, 601)
La seconda stagione sarà in onda da dicembre su DeAKids mentre la prima debutterà da dicembre in chiaro sul DTT su Super! (Canale 47 DTT)
La serie, prodotta da Maestro Productions per DeAKids e diretta da Edoardo Palma, è stata scritta da Frank Van Keeken, sceneggiatore, showrunner produttore e regista californiano operativo in Canada, vincitore di tantissimi premi internazionali tra cui un BAFTA Kid’s vote Award, in collaborazione con la società canadese Beachwood Canyon Productions. “New School” racconta le vicende di un gruppo di “primini” della New School, la scuola media McGuffin internazionale nella quale esiste un fantomatico WC. Si tratta di un gabinetto rotto nel quale è custodito il Wall of Celebrities, un muro piastrellato sopra il water rotto sul quale sono appesi tutti i nomi e le foto delle leggende della scuola: gli studenti più popolari di sempre che hanno compiuto negli anni delle imprese tanto memorabili da entrare nel mito! Solo pochissimi, nei decenni, sono riusciti a diventare tanto popolari da entrare in questo gruppo di eletti. Per entrare nel WC, infatti, bisogna portare a termine delle imprese leggendarie ed essere votati sulla app della scuola dagli altri studenti: solo chi raggiungerà un milione di punti potrà avere il proprio nome scritto su muro. Il cast artistico della serie è formato da otto giovanissimi attori esordienti di età tra i 9 e i 13 anni: ad interpretare la piccola Anna sarà Chloe Romagnoli, che vanta già diverse esperienze nel mondo della tv e del cinema tra cui l’amatissima serie “Braccialetti Rossi”, “Don Matteo” e “Maltese il Romanzo del Commissario”. Ad interpretare Nick sarà Matteo Valentini, protagonista con Marco Mengoni del videoclip “Guerriero”, mentre nei panni di Rudy ci sarà Edoardo Tarantini. Completano il cast artistico Noemi Brazzoli nella parte di Vivian, Diego Delpiano in quelli di Justin, Alice Papes in quello di Alice e Paolo e Andrea Castronovo nella parte dei gemelli Tim e Tom. Gli adulti Alberto Torquati e Federica Fabiani interpreteranno rispettivamente il preside Mister Spencer e Miss Mastermind, l’allegra cuoca della scuola.

L’OFFICINA DEI MOSTRI
Anteprima della prima puntata della quinta stagione
In onda il 1° ottobre alle ore 18.25 su DeAKids (Sky, 601)
La quinta stagione sarà in onda da novembre su DeAKids.
Con l’aiuto di due esperti, Marco e Matteo i piccoli telespettatori ora potranno realizzare questo desiderio e costruire con loro, con matite e plastilina, un vero e proprio mostro! In ogni puntata seguiremo quindi il processo di creazione che partirà dall’incontro conoscitivo in cui il ragazzo descrive quali caratteristiche deve avere il mostro che intende creare, la fase di disegno con Matteo nella quale prenderanno forma le caratteristiche della creatura e infine la parte di modellazione con Marco nella quale verrà costruito con la plastilina il mostro desiderato, al quale poi i ragazzi protagonisti della puntata assegneranno un nome divertente ed originale. Il mostro arriverà nelle mani del ragazzo direttamente dalla “Macchina dei Mostri”, uno speciale congegno presente nell’officina dalla quale, dopo una notte di lavoro, escono le creature più strane. La “Macchina dei Mostri” è l’attrazione principale del laboratorio, un vero e proprio luogo ricco di mistero dove tutto è possibile! La serie mixa factual comedy e fictione grazie anche al personaggio del Direttore, diabolica mente dell’Officina. Il Direttore è una figura tenebrosa che vive in una cripta dove convoca Marco e Matteo. Ogni sua richiesta è un ordine: guai a contraddirlo!

KAELOO
Stagione 3 in prima tv
Dal 1° ottobre, dal lunedì al venerdì alle ore 18.50 su DeAKids (Sky, 601)
Il Paese-Troppo-Carino è il posto in cui ciascuno di noi vorrebbe abitare. I suoi abitanti sono delle creature simpatiche e completamente folli, che non fanno altro che inventarsi giochi sempre nuovi e divertenti!
E come in ogni parco giochi o giardino scolastico le regole dei loro giochi vengono costantemente reinventate, riscritte e modificate nel modo più folle possibile. Tra gli abitanti più esuberanti del Paese-Troppo -Carino c’è sicuramente Kaeloo, un ranocchietto simpatico e premuroso, sempre attento a far rispettare le regole. Ma attenzione a non farlo arrabbiare! Già, perché quando Kaeloo perde davvero la pazienza si trasforma in un gigantesco rospo verde, che sa come usare la forza dei suoi muscoli per farsi rispettare dai suoi indisciplinati amici.

THE LEGENDARIES
In anteprima il 1° ottobre alle ore 17.10 il primo episodio su DeAKids (Sky,601)
I Legendaries sono forti e coraggiosi, nessuno li teme! Allontanati e screditati dai loro compagni, decidono che è arrivato il loro momento per mettersi in gioco. Direttamente dai fumetti, teniamoci pronti a vivere queste avventure fantasy insieme a tutta la banda.
La serie è tratta dalla collezione di fumetti più venduta in Francia, con 4,5 milioni di libri venduti (più di Asterix e Tintin).

DEAKIDS STORY
Dal 1°al 10 ottobre, tutti i giorni alle ore 9.10 su DeAKids (Sky,601)
Per festeggiare i suoi primi dieci anni, DeAKids manderà in onda ogni giorno una puntata dei suoi programmi storici e di maggior successo. Tra gli altri. “Big Bang un viaggio nella musica” condotto da Federico Taddia con Frankie hi-nrg, Nina Zilli, Albertino Giovanni Allevi e Omar Pedrini, “Freestyle Tutta un’altra stanza” e “XMakers” con Giovanni Muciaccia, Missione Cuccioli con il dogtrainer Simone Dalla Valle e “Anastasia <3 Dance” con la ballerina Anastasia Kuzmina,

I MINIONS
Mercoledì 10 ottobre alle ore 19.40 su DeAKids (Sky, 601)
Dieci film in onda ogni giorno su DeAKids dal 1 al 10 ottobre: l’ultimo appuntamento sarà con “I Minions”, film in anteprima per il pubblico di DeAKids diretto da Pierre Coffin e Kyle Baida. Tra le voci italiane, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Alberto Angela, Selvaggia Lucarelli e Max Giusti. Tra gli altri titoli, “Cattivissimo me 2” e “Boog & Elliott 2 e 3”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Identità Golose: edizione numero 15 a Milano con 140 chef

Identità Golose: edizione numero 15 a Milano con 140 chef

Alle 18.30 a Roma, Giuseppe Di Piazza presenta il nuovo romanzo ‘Il movente della vittima’

Alle 18.30 a Roma, Giuseppe Di Piazza presenta il nuovo romanzo ‘Il movente della vittima’

Starbene cambia look e affida la produzione di nuovi contenuti a dodici ‘social ambassador’

Starbene cambia look e affida la produzione di nuovi contenuti a dodici ‘social ambassador’