Il calo di ascolti della Prova del cuoco preoccupa Anzaldi anche per il mancato traino sul Tg1 delle 13,30

L interrogazione di Anzaldi va letta però anche con un retroscena ‘politico’. Elisa Isoardi e’ infatti la compagna di Matteo Salvini e se la cosa può molto favorirla dentro la Rai, negli ambienti dell’opposizione non le fa gioco.

 

Michele Anzaldi(foto ANSA/GIUSEPPE LAMI)

 

Per un’analisi più completa dei risultati della trasmissione e’ importante tenere conto  che, rispetto all’edizione di Antonella Clerici, il programma dell’ Isoardi si è allungato, scontrandosi per mezz’ora di più contro Forum di Barbara Palombelli, che continua ad in Seregni molto forte. Inoltre la nuova Prova del cuoco e’ stata molto rimaneggiata: oltre alla conduttrice sono cambiati tutti i cuochi della Clerici, che erano diventati beniamini del pubblico, e sensibili cambiamenti sono stati fatti alle rubriche interne. Scelte che posso aver  disorientato il pubblico tradizionale di Rai1.  Il programma ha bisogno di rodaggio e di tempo per assestarsi. Così come tutto il daytime di Rai1, che dalla mattina al preserale e’ stato molto  modificato.

Tuttavia Rai1 continua a vivere una stagione felice, anche grazie a un forte access prime time e una fortissima prima serata, e ha iniziato molto positivamente anche la nuova stagione della Garanzia. Dal 1 al 27 settembre l’ammiraglia Rai è a +1% sull’intera giornata, attestandosi a 17,4% contro Canale 5 al 13,7% (-0,9%) e guadagna 1,8% in prima serata salendo al 20,33% lasciando Canale 5 a 11,99%, con un distacco di circa 8 punti dalla rivale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Regione Emilia-Romagna stanzia quasi 1 milione di euro per start-up su progetti di multimediali, nuovi linguaggi comunicativi e radio web

Regione Emilia-Romagna stanzia quasi 1 milione di euro per start-up su progetti di multimediali, nuovi linguaggi comunicativi e radio web

Ronaldo allontana le bottiglie di Coca-Cola in conferenza stampa: bisogna bere acqua. E l’azienda perde 4 miliardi in Borsa

Ronaldo allontana le bottiglie di Coca-Cola in conferenza stampa: bisogna bere acqua. E l’azienda perde 4 miliardi in Borsa

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19