“Rai è una digital media company a tutti gli effetti”. Marano: offerta editoriale e commerciale crossmediale

Condividi

“Oggi Rai è una digital media company a tutti gli effetti”, dice  Antonio Marano, presidente e ad di Rai Pubblicità  in occasione del Prix Italia. “Ha  seguito sin da subito l’evoluzione tecnologica e per questo oggi
riesce a proporre un’offerta editoriale e commerciale crossmediale capace di incontrare il pubblico ovunque si trovi, in ogni momento e su qualsiasi device”.

“Il servizio pubblico continua ad essere essenziale quando intercetta i bisogni della società “,  commenta sempre dal Prix Italia Gian Paolo Tagliavia, Chief Digital Officer Rai, “ecco perché siamo alla costante ricerca di soluzioni e idee creative che garantiscano una user experience sempre più completa come dimostrato dai  successi di RaiPlay. Puntiamo alla valorizzazione dei contenuti ad esempio con RaiPlay Radio e abbiamo rilanciato l’informazione regionale con risultati di traffico in alcuni casi in crescita
di 8 volte rispetto all’offerta precedente. Stiamo anche lavorando a due progetti importanti, Rai Cultura e Rai Meteo e Mobilità che vedranno la luce nei prossimi mesi”.  “Il mercato della distribuzione – sottolinea ancora Tagliavia – è esploso con una flessibilità nella fruizione dei contenuti senza precedenti, svincolata dal tempo e dallo spazio, ma non dobbiamo dimenticare che alla base di tutto ci sarà sempre la grande idea creativa, la proprietà intellettuale, che cerchiamo di far crescere, sviluppare e mantenere nel tempo”.