Adv online: agosto a -2,8%. Fcp: in positivo smartphone (+17,9%) e smart tv (132,2%); giù desktop (-9,1%)

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-agosto 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. La tabella in allegato (.xlsx) per device/strumento evidenzia per il mese di agosto i seguenti dati:

· Desktop/Tablet -9,1%
· Smartphone +17,9%
· Smart TV/Console +132,2%

TOT. -2,8%

(elaborazione Fcp_Assointernet)

Il commento del Presidente Fcp-Assointernet Giorgio Galantis
“Dopo un primo semestre positivo al +3,5%, anche il periodo estivo luglio-agosto segna una crescita del fatturato pubblicitario monitorato dall’Osservatorio Fcp-Assointernet, con un +7,8% verso il 2017. Il dato progressivo gennaio-agosto si mantiene quindi in terreno ampiamente positivo, a +4,3%”.

“Prosegue la collaborazione con le altre Associazioni per il costante aggiornamento delle principali tematiche del Libro Bianco sul Digitale. Il prossimo 9 ottobre abbiamo organizzato un evento congiunto in cui si parlerà di Brand Policy e Brand Safety”.

Leggi o scarica i dati Osservatorio FCP-Assointernet – agosto 2018 (xlsx)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La pubblicità sulla stampa apre il 2019 a -15,3%. Fcp: quotidiani -16%, settimanali -12%, mensili -20%

La pubblicità sulla stampa apre il 2019 a -15,3%. Fcp: quotidiani -16%, settimanali -12%, mensili -20%

Il mercato pubblicitario italiano 2018 vale 8,4 miliardi (+2%). Nielsen: arrivati a fine ciclo. Ora inizia la discesa? – INFOGRAFICHE

Il mercato pubblicitario italiano 2018 vale 8,4 miliardi (+2%). Nielsen: arrivati a fine ciclo. Ora inizia la discesa? – INFOGRAFICHE

A gonfie vele la pubblicità Out of home 2018: dicembre +38%, anno +16%. Fcp:  superata la soglia dei 20 milioni di euro

A gonfie vele la pubblicità Out of home 2018: dicembre +38%, anno +16%. Fcp: superata la soglia dei 20 milioni di euro