- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Adv online: agosto a -2,8%. Fcp: in positivo smartphone (+17,9%) e smart tv (132,2%); giù desktop (-9,1%)

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-agosto 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. La tabella in allegato [1] (.xlsx) per device/strumento evidenzia per il mese di agosto i seguenti dati:

· Desktop/Tablet -9,1%
· Smartphone +17,9%
· Smart TV/Console +132,2%

TOT. -2,8%

(elaborazione Fcp_Assointernet)

Il commento del Presidente Fcp-Assointernet Giorgio Galantis
“Dopo un primo semestre positivo al +3,5%, anche il periodo estivo luglio-agosto segna una crescita del fatturato pubblicitario monitorato dall’Osservatorio Fcp-Assointernet, con un +7,8% verso il 2017. Il dato progressivo gennaio-agosto si mantiene quindi in terreno ampiamente positivo, a +4,3%”.

“Prosegue la collaborazione con le altre Associazioni per il costante aggiornamento delle principali tematiche del Libro Bianco sul Digitale. Il prossimo 9 ottobre abbiamo organizzato un evento congiunto in cui si parlerà di Brand Policy e Brand Safety”.

Leggi o scarica i dati Osservatorio FCP-Assointernet – agosto 2018  [1](xlsx)