On air campagna Allianz "proteggi la serenità del tuo futuro"

Condividi

Allianz torna in comunicazione con Universo Persona Rendita Autosufficienza, la polizza che garantisce una rendita mensile a vita in caso di non autosufficienza. Per affrontare il tema della eventuale perdita di autosufficienza, Ogilvy, in collaborazione con Allianz, ha ideato e realizzato i due spot di lancio.

L’idea della campagna, on air da sabato 29 settembre in televisione, ruota intorno al concetto “proteggi la serenità del tuo futuro” e si sviluppa a partire dagli anni ’70 arrivando fino ai giorni nostri, giocando sul parallelismo tra le attenzioni e l’amore che i genitori dedicano ai figli e la protezione e le cure che loro stessi riceveranno domani.
La canzone “Have a nice day” degli Stereophonics, che negli anni ha sempre accompagnato tutta la comunicazione Allianz, è stata appositamente ri-arrangiata in versione acustica per enfatizzare il mood dei due spot. A cantarla è Giulia Militello, una cover prodotta e arrangiata da Vittorio Cosma.
Gli spot in due soggetti da 30” sono visibili anche sul canale YouTube di Allianz Italia, oltre che sulle principali reti televisive nazionali e satellitari.
La pianificazione prevede circa 6mila passaggi, per una durata di sei settimane, con elevata frequenza nel prime time. Secondo le stime sarà raggiunta un’audience di circa 56 milioni di italiani, che mediamente vedranno lo spot 25 volte nel corso della campagna.