Expo per lo Sport torna all’arena di Milano. Tra le novità la vela

Torna dal 4 al 7 ottobre all’Arena Civica di Milano Expo per lo sport 2018, l’evento voluto da Comune di Milano, Ufficio scolastico per la Lombardia, Coni Lombardia e Università degli studi di Milano dedicato alla promozione della pratica dell’attività fisica e sportiva per i ragazzi da 4 a 14 anni. Con la regia di Dna Sport Consulting, l’iniziativa mira a incuriosire e far appassionare i ragazzi allo sport trasmettendo valori che stanno alla base non solo della disciplina sportiva ma anche delle leggi che regolano la vita sociale.

Da sinistra: Claudia Giordani, Fabio Esposito, Roberta Guaineri, Laura Galimberti, Nicola Schena, Giuliana Cassani

A presentare la quarta edizione di Expo per lo sport, che quest’anno vede tra i partner San Carlo e Disco Radio media partner (oltre a Big Babol, DentalPro e Cisalfa Sport), erano presenti: gli assessori del Comune di Milano Roberta Guaineri (sport) e Laura Galimberti (educazione), Nicola Schena, organizzatore di Expo per lo Sport e amministratore unico di Dna Sport Consulting, Claudia Giordani, delegato di Milano del Coni Lombardia, Fabio Esposito presidente del Comitato di Direzione della Scuola di Scienze Motorie dell’Università Statale di Milano e Giuliana Cassani dell’Ufficio Scolastico.

Oltre ad offrire ai ragazzi l’opportunità di scoprire nuove discipline sportive cui appassionarsi (l’anno scorso hanno partecipato 13mila under 15), l’iniziativa coinvolge anche in un progetto di alternanza scuola lavoro studenti di alcuni istituti milanesi che hanno la possibilità di sperimentare lo sport anche come fonte di potenziali nuove professionalità. Grazie a dei simulatori, tra le novità di quest’anno ci sarà la vela come disciplina.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La fermata della metro M5 del Meazza diventa San Siro Stadio Dazn

Lidl Italia rinnova partnership con Figc fino al 2022. Quest’anno investimenti per 350 milioni di euro

Seiko sponsor dei Giochi Olimpici Speciali estivi di Abu Dhabi 2019