Monica Paoluzzi, marketing director di Just Eat Italia

Monica Paoluzzi è la nuova marketing director per il mercato italiano di Just Eat, l’app per ordinare i pasti a domicilio. Monica, già consulente esterna per Just Eat Italia da più di due anni con il ruolo di business strategist, lavorerà nel management team italiano a riporto diretto del country manager Daniele Contini.

Monica Paoluzzi marketing director di Just Eat Italia

Come marketing director in Just Eat Italia, Paoluzzi coordinerà il team marketing e tutte le attività orientate agli obiettivi strategici e incrementali, in allineamento con i dipartimenti sales, delivery e operations.

Laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, prima di approdare in Just Eat, Monica ha acquisito oltre 15 anni di esperienza gestionale e organizzativa in ambito marketing, sales e operations, grazie a un percorso professionale in aziende di diversi mercati, lavorando all’interno di multinazionali e start-up digitali.

In Vodafone dal 2001 al 2012 con diversi ruoli, diventando anche wholesale manager prima e direct sales district manager per le regioni Toscana e Marche poi, collezionando anche un’esperienza culturale di alcuni mesi in Vietnam, in seguito Monica si è occupata del lancio della start up italiana di social eating Gnammo, con particolare attenzione all’area Pr e comunicazione, per poi diventare advisor per il Gruppo Digital 360.

“Negli oltre due anni di collaborazione con Just Eat ho avuto modo di conoscere un’azienda innovativa e dinamica, leader in un mercato in fortissima crescita grazie anche al supporto di un team di grandi professionisti che lavorano con sintonia e motivazione – ha dichiarato Monica – Per queste ragioni, sono felice oggi di poter fare il mio ingresso “ufficiale” in Just Eat, e continuare a contribuire alla crescita dell’azienda e del mercato del takeaway digitale in Italia”.

Anche Daniele Contini, country manager di Just Eat in Italia, ha voluto commentare la nuova nomina di Paoluzzi: “L’esperienza quindicinale di Monica in differenti ruoli strategici e di responsabilità organizzativa, di marketing e di processi, fortemente orientata ai risultati, sarà fondamentale per la gestione delle attività volte alla crescita e alle performance di Just Eat in Italia”. Un curriculum, quello di Monica, che ha spinto i vertici dell’azienda a sceglierla per il ruolo, come ha confermato Contini: “La passione per l’innovazione, e le eccellenti doti di comunicazione anche a livello internazionale, l’hanno resa inoltre una candidata ideale per questo ruolo, in grado di garantire un perfetto allineamento con i valori del brand e la volontà di proseguire con lo sviluppo di una cultura del digital food delivery sempre maggiore nel nostro paese”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Roberta Russo responsabile della varia di Edizioni Terra Santa

Roberta Russo responsabile della varia di Edizioni Terra Santa

Marta Treves responsabile editoriale della Varia e di Rizzoli Lizard

Marta Treves responsabile editoriale della Varia e di Rizzoli Lizard

Luca Adami chief marketing officer di Volonline

Luca Adami chief marketing officer di Volonline