Agosto in crescita del 23,8% per l’adv out of home. Fcp-Assogotv: +14% nel progressivo sul 2017

L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv, ad agosto 2018. Per il singolo mese i dati evidenziano un fatturato totale di € 1.086.000,00, corrisponde ad un incremento del 23,8% rispetto al corrispettivo 2017.

Considerando il dato progressivo gennaio-agosto, il fatturato totale è di € 12.391.000,00, con un incremento  del 14% rispetto al corrispettivo 2017.

Angelo Sajeva

Il commento del Presidente Fcp-Assogotv Angelo Sajeva:
“Crescita a doppia cifra per la Go Tvche esprime nel mese di agosto, e più in generale nell’estate, il suo miglior contributo nel comunicare negli ambienti fuori casa nel periodo del loro massimo affollamento. L’estate infatti valorizza ancor di più le specificità della Go Tv che aumenta la propria audience, in particolare nelle stazioni e negli aeroporti, e che quindi ben si integra e completa i piani di comunicazione sulla tv tradizionale nei mesi della fisiologica diminuzione di ascolti di quest’ultima.

Farmaceutici e turismo si confermano i settori top spender del periodo estivo, il primo si è distinto per pianificazioni in continuità in particolare con integratori e prodotti di stagione, il secondo, compagnie aeree, traghetti, località turistiche, tour operator, cavalca la capacità riconosciuta della Go Tv di generare call to action.
Nell’estate dei record con oltre 35 milioni di italiani in viaggio e un milione in più di partenze a settembre rispetto al 2017, la Go Tv aumenta il proprio fatturato con una proiezione positiva anche sul mese di settembre confermando un mix merceologico sempre più ricco e variegato in cui spicca il nuovo player sportivo DAZN che ha da subito inserito tutti i canali della Go Tv nella sua corposa campagna di lancio”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La pubblicità sulla stampa apre il 2019 a -15,3%. Fcp: quotidiani -16%, settimanali -12%, mensili -20%

Il mercato pubblicitario italiano 2018 vale 8,4 miliardi (+2%). Nielsen: arrivati a fine ciclo. Ora inizia la discesa? – INFOGRAFICHE

A gonfie vele la pubblicità Out of home 2018: dicembre +38%, anno +16%. Fcp: superata la soglia dei 20 milioni di euro