CasaFacile si rinnova nelle grafica e nei contenuti

Veste rinnovata per CasaFacile, il mensile Mondadori diretto da Francesca Magni, che da ottobre si presenta in edicola (a 1,90 euro) con più pagine (+25%), una grafica rinnovata e più contenuti, puntando a coinvolgere maggiormente i lettori.
“CasaFacile è un giornale ‘vivo’: si fonda sul rapporto quotidiano con i suoi lettori, e da questo trae la sua ricchezza”, ha spiegato il direttore Francesca Magni. “Per rendere il lettore sempre più coinvolto e protagonista, abbiamo ideato una veste grafica che porta letteralmente ‘dentro’ alle case per cogliere soluzioni, dettagli e progetti da copiare concretamente”, ha aggiunto. “Vota la casa del mese e il sondaggio finale sulle scelte di arredo sono solo due fra le tante novità nel segno di questa condivisione”, ha concluso.

La cover del primo numero del nuovo CasaFacile

Sul fronte web, spiega una nota stampa del Gruppo Mondadori, il sito Casafacile.it ha un traffico medio di 305.000 Utenti Unici Media Mese e di 830.000 Pagine Viste Media Mese (Fonte: Audiweb AwDatabase media ultimi 3 mesi/canale casa DM). In sette anni di presenza sui social il magazine ha inoltre ampliato la sua squadra di blogger e dato vita a un team di 64 ambassador del CF style, creative che partecipano attivamente alle iniziative della rivista. A queste si sommano gli oltre 100 professionisti CF style (tra architetti e interior stylist) in tutta Italia sono a disposizione di chi richiede consulenze personalizzate, tutti a servizio dei lettori.

Per allargare le possibilità di incontro e condivisione tra la redazione e i lettori, il giornale organizzerà corsi ad hoc, nuovi workshop e laboratori creativi e progetti speciali. Tra questi l’Academy, giornate di formazione dedicate alle oltre 60 blogger del team di CasaFacile; Meet the Blogger, appuntamenti per incontrare alcune tra le blogger del team e partecipare con loro a laboratori e workshop e i Weekend del Design con attività aperte al pubblico in collaborazione con i migliori brand di arredamento.

Il lancio del nuovo CasaFacile è supportato da una campagna di comunicazione web e social, con spot tv sui canali dedicati al mondo dell’arredo e design e con un’attività mirata in gdo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Le fondazioni Ente dello Spettacolo e Cariplo scommettono sugli aspiranti manager della cultura

Le fondazioni Ente dello Spettacolo e Cariplo scommettono sugli aspiranti manager della cultura

Torna a Milano il Marketing Festival di Class Editori

Torna a Milano il Marketing Festival di Class Editori

Mara Maionchi ambassador dei veicoli commerciali Opel Italia – VIDEO Mara Maionchi ambassador dei veicoli commerciali Opel Italia – VIDEO

Mara Maionchi ambassador dei veicoli commerciali Opel Italia – VIDEO