Mourinho è di nuovo ai ferri corti con la stampa inglese e quella iberica. E come ogni volta che l’allenatore portoghese viene messo alle corde dimostra tutta la sua abilità e ironia nel ribattere alle critiche, divedendo come sempre il mondo degli appassionati in chi lo ama e chi lo odia.
Prima al giornalista di Cadena Cope che gli domandava in conferenza stampa dopo la sconfitta col West Ham se era vero che Zidane, da alcuni candidato a raccogliere la sua eredità sulla panchina del Manchester United, lo avesse chiamato per tranquillizzarlo e dirgli che non vuole il suo posto, lo Special One ha risposto tranchant: “Chiedilo a quello seduto dietro di te, l’articolo lo ha scritto lui”, riferendosi al giornalista presente in sala stampa. Destando ancor una volta sorpresa tra gli addetti ai lavori e il pubblico.
“Quindi è vero che #Zidane l’ha chiamata per la panchina dello United?”
“Chiedilo a quello dietro di te, l’articolo l’ha scritto lui”Ancora una volta, #Mourinho show in conferenza stampa ??? pic.twitter.com/LgGC4C0ofB
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) 2 ottobre 2018
Mentre a chi gli chiedeva di rispondere alle critiche ricevute da Paul Scholes, leggenda dello United intervenuta in diretta su Bt Sport dicendo che il manager è ormai “fuori controllo” e che con le sue parole “sta imbarazzando il club”, dopo la gara di Champions pareggiata 0-0 col Valencia, Mou ha detto: “non mi interessa sapere cosa ha detto, non sono interessato”. E ha concluso: “libertà di parola, siamo in un Paese libero”.