‘La Gazzetta dello Sport’ rilancia ‘Time Out’. Il supplemento sul basket in edicola dal 3 ottobre

In occasione dell’inizio del 97esimo campionato di Serie A, ‘La Gazzetta dello Sport’ porta ancora in edicola ‘Time Out’, lo speciale di basket già proposto nella scorsa stagione. Si tratterà di un inserto estraibile al centro de ‘La Gazzetta dello Sport’ del mercoledì, con una fisionomia editoriale e una copertina proprie.

Dal 3 ottobre ‘Time Out’ sarà in omaggio con La Gazzetta dello Sport tutti i mercoledì, con 8-12 pagine di notizie dedicate alla Serie A italiana di basket. In programma anche numeri di approfondimento per Final Eight, Playoff e Finals Scudetto.

La campagna adv per il lancio di ‘Time Out’

Nel primo numero ci saranno i roster delle 16 squadre protagoniste, le interviste ai personaggi più attesi, i focus tecnici, il calendario, e poi curiosità, numeri, storie, statistiche e il ranking Gazzetta, la speciale classifica che tiene conto della forma del team.

Ogni settimana ‘Time Out’ proporrà protagonisti, focus, classifiche e numeri, attualità, le statistiche ufficiali della Lega Basket, le storie dei club e delle loro città e la pagina dedicata all’amarcord. In ogni numero inoltre una rubrica dedicata ai migliori giovani talenti del basket italiano e ai settori giovanili.

Spiega Pier Bergonzi, vicedirettore de ‘La Gazzetta dello Sport’: “Dopo l’esperimento di assaggio della stagione scorsa, dedicato ai Playoff e alle Finals, siamo orgogliosi di rinnovare il nostro impegno con il grande basket, con un appuntamento fisso ogni mercoledì. Partiamo presentando il via del campionato, con i roster, un’intervista a Simone Pianigiani, coach dell’Olimpia vincitrice dello scudetto e della recente Supercoppa, e un punto tecnico di Charlie Recalcati”. “‘La Gazzetta dello Sport’ – conclude poi Bergonzi – vuole diventare il punto di riferimento di tutti gli appassionati di basket che, secondo gli indicatori, sono in continua crescita”.

‘La Gazzetta dello Sport’ dedica al campionato di basket anche uno speciale sul suo magazine del sabato ‘Sportweek’: il numero in edicola il 6 ottobre parlerà del campionato 2018-2019, l’ultimo a 16 squadre prima del passaggio alla formula a 18. ‘Sportweek’ presenterà le squadre, indicando le favorite per lo scudetto e per i playoff, le outsider e quelle in lotta per la salvezza. Per ogni squadra poi una breve analisi tecnica e il quintetto base, evidenziato su un campetto. Lo speciale è preceduto da un’intervista doppia ai due americani naturalizzati italiani di Milano campione d’Italia, Jeff Brooks e Christian Burns.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Su Tv2000 debutta il TGTg Estate

Su Tv2000 debutta il TGTg Estate

Edizioni Le Roy raddoppia: dopo Milano 24oreNews nasce il mensile Roma 24oreNews

Edizioni Le Roy raddoppia: dopo Milano 24oreNews nasce il mensile Roma 24oreNews

La ‘Ballata per Genova’, in diretta su Raiuno venerdì 14 giugno. Promosso da Msc Foundation

La ‘Ballata per Genova’, in diretta su Raiuno venerdì 14 giugno. Promosso da Msc Foundation