Lo stato di New York vuole vederci chiaro sulle accuse di elusione fiscale mosse dal New York Times a Donald Trump e pertanto ha deciso di indagare per approfondire la questione. Il Dipartimento per la tassazione e le finanze, riferisce l’Ansa, vuole accertare se davvero il tycoon negli anni ’90 abbia aiutato i genitori ad aggirare il fisco per ereditare più soldi del dovuto.
“Il dipartimento delle tasse sta rivedendo le accuse lanciate nell’articolo del Nyt e seguirà con decisione tutte le piste di indagine adeguate”, afferma il portavoce del New York State Department of Taxation and Finance.
L’ira social di Trump non si è fatta attendere. “Il fallimentare New York Times ha fatto qualcosa che non ho mai visto prima”, ha twittato furioso il presidente Usa. Il quotidiano “ha usato il concetto di ‘valore temporale del denaro’ per fare un pezzo contro di me vecchissimo, noioso e più volte raccontato”, ha proseguito, sottolineando come “il 97% delle loro storie su di me sono negative”. “Non si sono mai ripresi dalle elezioni”, conclude il tycoon.
The Failing New York Times did something I have never seen done before. They used the concept of “time value of money” in doing a very old, boring and often told hit piece on me. Added up, this means that 97% of their stories on me are bad. Never recovered from bad election call!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 3 d’octubre de 2018