Gruppo 24 Ore riorganizza l’area commerciale che risponde direttamente all’ad Cerbone. Silvestri nominato dg di 24 Ore System

Il Gruppo 24 Ore riorganizza l’area commerciale che da oggi, con  le relative attività strategiche,  fanno capo direttamente all’amministratore delegato. Nell’ambito di questa riorganizzazione,  come anticipato da Primaonline,  Federico Silvestri assume  il ruolo di Direttore Generale di 24 ORE System, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo.

Federico Silvestri (a sinistra) nuovo direttore generale della 24 Ore System

Silvestri, 47 anni,  dopo aver iniziato in Deutsche Bank, occupandosi di finanza personale è passato nella divisione Radiocor del Gruppo 24 ORE come Account Manager Grandi Clienti. Ha poi partecipato nel 2001 alla start-up di e.Biscom, poi divenuta Fastweb, occupandosi dell’Agenzia Ap.Biscom. Dopo aver fatto parte per un triennio della divisione Broadcast di RCS Mediagroup, che si occupava di radiofonia e produzione di contenuti, è stato il responsabile del Business Development dell’Ansa.

Nei 10 anni in PRS Mediagroup, per la quale è stato CEO di tutte le società del Gruppo, ha guidato la raccolta pubblicitaria partecipando al lancio di oltre 20 nuovi canali televisivi come K2 e Frisbee, Giallo e Focus, Gazzetta Tv e la Effe, e ha consolidato una forte presenza nel mercato radiofonico attraverso la Syndication di informazione CNR Radio e fondando il circuito Best Radio. Alla guida dell’Agenzia di Informazione AGR, ne ha curato il riposizionamento da Agenzia radiofonica in content provider. Ha inoltre accompagnato il suo Gruppo nell’espansione del business in campo editoriale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cento milioni di persone pagheranno per le news online entro il 2030. La previsione di Kopit Levien: al New York Times un quarto del mercato

Cento milioni di persone pagheranno per le news online entro il 2030. La previsione di Kopit Levien: al New York Times un quarto del mercato

Dall’audio al video. Spotify sigla accordi per realizzare film basati sui podcast

Dall’audio al video. Spotify sigla accordi per realizzare film basati sui podcast

Apple, la Commissione Ue ricorre contro la sentenza su fisco irlandese. Vestager: dal Tribunale errori di diritto

Apple, la Commissione Ue ricorre contro la sentenza su fisco irlandese. Vestager: dal Tribunale errori di diritto