Facebook: arriva la pubblicità su Whatsapp. Per ora non nelle chat

Nel primo trimestre 2019, come annunciato, arriverà la pubblicità su Whatsapp, ma “al momento” sarà limitata alle stories e non comparirà sulle chat interpersonali tra i vari utenti. Lo ha detto il country director di Facebook Italia, Luca Colombo, a margine dell’EY Digital Summit.

Mark Zuckerberg (Foto Ansa-EPA/ETIENNE LAURENT

Colombo, riferisce l’Ansa, ha spiegato che Facebook, colosso che controlla Whatsapp e Instagram, punta sul cosiddetto ‘instant messaging’ per renderlo un servizio interessante non solo per gli utenti, ma anche per le imprese. E così gli spot compariranno nelle cosiddette ‘stories’, vale a dire i cambi di stato, di Whatsapp.

Alla domanda se potrebbero essere ‘invase anche le normali chat, Colombo ha assicurato: “al momento no”.

Facebook punterà anche a tecnologie che possano consentire alle aziende di comunicare con i consumatori in maniera automatizzata e su larga scala, “ma evitando tassativamente fenomeni di spamming o di intrusione”, e per inviare le notifiche che ad oggi arrivano via sms o per email, come gli avvenuti pagamenti con la carta di credito.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La potente manager cinese Jie Sun (Ctrip) firma accordi con Aeroporti di Roma, Trenitalia e Musei Ferrari

La potente manager cinese Jie Sun (Ctrip) firma accordi con Aeroporti di Roma, Trenitalia e Musei Ferrari

Stati Generali Editoria, Crimi: obiettivo riforma strutturale importante e necessaria per un comparto cruciale

Stati Generali Editoria, Crimi: obiettivo riforma strutturale importante e necessaria per un comparto cruciale

Stati Generali Editoria, Lorusso: al via col piede sbagliato. Affossate proposte per Inpgi e contrasto precariato

Stati Generali Editoria, Lorusso: al via col piede sbagliato. Affossate proposte per Inpgi e contrasto precariato