X Faxctor, Lodo Guenzi è il quarto giudice al posto di Asia Argento

Condividi

Lodo Guenzi è il quarto giudice al tavolo di X Factor Live al posto di Asia Argento nell’edizione 2018 del talent show di Sky prodotto da Fremantle.
Il leader de Lo Stato Sociale affiancherà Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli dal prossimo 25 ottobre per 8 settimane su Sky Uno. Lo annuncia una nota ufficiale di Sky rilanciata anche dai post sui profili social del talent show.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A partire dal primo Live Show, @influguenzer de @lostatosociale entrerà a far parte della giuria di #XF12! Benvenuto in famiglia!

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia) in data:


In seguito all’inchiesta del New York Times per presunte molestie sessuali che ha visto coinvolta l’attrice, lo scorso settembre Sky e Fremantle Media Italia, di comune accordo con Asia Argento, avevano deciso di interrompere la collaborazione “per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento”.
A sostituire l’attrice sarà pertanto Lodo Guenzi, fondatore de Lo Stato Sociale nel 2009 insieme ad Alberto Cazzola e Alberto Guidetti. Nel 2011 la formazione si amplia con l’arrivo di Enrico Roberto e Francesco Draicchio. L’anno scorso la band ha partecipato alla 68esima edizione del Festival di Sanremo, aggiudicandosi il secondo posto con il brano ‘Una vita in vacanza’.